Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606

    L'impero colpisce ancora

    La Microsoft ha brevettato il doppio click del mouse.
    nota sul brevetto di aprile 2004
    Da leggere anche la nota della FSF europa, a proposito della decisione di microsoft di impedire l'uso del software SAMBA.

    Per qualcuno parlare di "politica", può essere considerata OT, spero che venga compresa la natura di questi messaggi, l'uso di gnu/linux è legato a questi temi, se lasciamo che certe lobby facciano la loro strada, senza contrasto alcuno, o pensando che tanto c'è chi ci protegge, rischiamo da qui a poco tempo, di vederci chiudere questo forum, e altri che parlano di linux, in quanto divenuti illegali.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    371
    Noi che oltretutto in europa avevamo Mario Monti che sembrava avere un tantino di palle più degli altri lo abbiamo mandato a casa e al suo posto abbiamo messo Buttiglione, bah.. VVoVe:

  3. #3
    "background of the invention"
    "summary of the invention"
    ....
    io non conosco benissimo questi temi per cui evito dire cose che potrebbero essere delle stupidate, ma consentitemi di partorire un grande
    MAH , che mondo
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  4. #4
    :rollo: si con questo governo c'è poco da stare tranquilli (ha anche invitato in parlamento zio bill)
    l'antitrust avrebbe potuto fare qualcosa per fermare il fenomeno di monopolizzazione
    speriamo che a livello europeo si riesca ad impedire il fenomeno o almeno in sede legale a invalidare i brevetti
    :master: chissa se di un auto vengono pagati i diritti di tutti suoi pezzi dal dado alla rondella al posacenere ?
    l'antitruast ha il dovere di impedire proprio questi fenomeni
    questi non solo vorrebbero obbligare il mondo ad usare i suoi prodotti ma vorrebbero impedire l'uso degli altri

    la validita' di questi brevetti postumi di invenzioni ( :master: sara sua l'invenzione ?) dopo anni ed anni di cui ne viene fatto uso quotidiano non mi convince molto

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Originariamente inviato da andy caps
    :rollo: si con questo governo c'è poco da stare tranquilli (ha anche invitato in parlamento zio bill)
    l'antitrust avrebbe potuto fare qualcosa per fermare il fenomeno di monopolizzazione
    mi chiedo se hai firmato la petizione, è sulla base di tali petizioni che una forza come la fsf si muove.
    speriamo che a livello europeo si riesca ad impedire il fenomeno o almeno in sede legale a invalidare i brevetti
    :master: chissa se di un auto vengono pagati i diritti di tutti suoi pezzi dal dado alla rondella al posacenere ?
    l'antitruast ha il dovere di impedire proprio questi fenomeni
    questi non solo vorrebbero obbligare il mondo ad usare i suoi prodotti ma vorrebbero impedire l'uso degli altri
    in fatti per questo bisognerebbe far capire che chi comanda è l'utente e non i produttori.
    la validita' di questi brevetti postumi di invenzioni ( :master: sara sua l'invenzione ?) dopo anni ed anni di cui ne viene fatto uso quotidiano non mi convince molto
    Purtroppo invece è così, si possono brevettare idee altrui, basta dimostrare che tu l'hai sfruttata per primo.
    Significativo il link, che pochi anni fa la british telecom voleva brevettare, è stata convinta a non farlo, ma in futuro non tutti potrebbero essere così lungimiranti e linux ha dentro di se quasi 300 progetti brevettabili.

  6. #6
    metto anche il link per firmare

    http://swpat.ffii.org/letters/cons0406/index.en.html

    sarebbe necessario perderci dieci minuti

  7. #7
    Io consiglierei oltre che firmare la petizione registrarsi come "supporter" come ho fatto io.
    Più si è, meglio è. L'unione fa la forza.


  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    nel 2006 non fate lo stesso errore dell'aprile 2001

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,798
    ...c'è da rabbrividire...
    è persino possibile, 'segnarsi' per alcuni brevetti,
    ma cose, apparentemente senza senso, come il maledetto
    click! Ho dato una lettura veloce al "passaggio attraverso
    due fluidi diversi di una sostanza".
    La cosa mi rattrista parecchio.
    Slack? Smack!

  10. #10
    Uh, qualcuno è così gentile da spiegare cosa si chiede esattamente con la petizione? Sarei interessato a pubblicizzarla un po' nei limiti delle mie possibilità

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.