Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Cavi o wireless?

  1. #1

    Cavi o wireless?

    Ciao a tutti!
    Stiamo risistemando casa e vorrei mettere in rete tre computer (2 fissi e un portatile). Che differenze di prezzo ci sono tra una rete normale e una senza fili?
    Grz!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    il wireless in media ti costa 5 volte in più del wired, se puoi passare i cavi usa quelli, sono migliori per un sacco di motivi.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di citrus
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    774
    ci sarebbe anche un'altra soluzione.. la dlan...
    praticamente sviene sfruttato l'impianto eletrico di casa come infrastruttura di rete!
    io l'ho appena installato e funziona che è una meraviglia!
    oltretutto è comodissimo perchè ti basta spostare l'homeplug su di un altra presa insieme al pc ed è portabile in qualsiasi stanza di casa in un raggio di 200 mt.
    ci sono soluzioni usb, ethernet, wireless (una volta inserito nella presa della corrente fa da access point mobile) e anche audio (per non tirare i cavi delle casse fino al pc).
    davero un ottimo prodotto!
    ed anche il prezzo è abbastanza accessibile.. 130 euri circa per due homeplug e credo 75 per uno solo.

    se ti interessa avevo aperto giorni fa una discussione a riguardo:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...72#post6342872

    oppure puoi visitare direttamente il sito:
    http://www.devolo.it/index_ita.htm

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    3,259
    Dipende poi dall'uso che ne fai...

    Per il portatile il wireless sarebbe il top (qui c'è, e è veramente una figata assurda), ma per i fissi il wireless non è indispensabile...

  5. #5
    Grazie a tutti!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    1,784
    Behhh.... non mi sembra che abbiano prestazioni tanto buone. Secondo me per un appartamento conviene sempre un sistema Wireless 54 Mbps


    Originariamente inviato da citrus
    ci sarebbe anche un'altra soluzione.. la dlan...
    praticamente sviene sfruttato l'impianto eletrico di casa come infrastruttura di rete!
    io l'ho appena installato e funziona che è una meraviglia!
    oltretutto è comodissimo perchè ti basta spostare l'homeplug su di un altra presa insieme al pc ed è portabile in qualsiasi stanza di casa in un raggio di 200 mt.
    ci sono soluzioni usb, ethernet, wireless (una volta inserito nella presa della corrente fa da access point mobile) e anche audio (per non tirare i cavi delle casse fino al pc).
    davero un ottimo prodotto!
    ed anche il prezzo è abbastanza accessibile.. 130 euri circa per due homeplug e credo 75 per uno solo.

    se ti interessa avevo aperto giorni fa una discussione a riguardo:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...72#post6342872

    oppure puoi visitare direttamente il sito:
    http://www.devolo.it/index_ita.htm

  7. #7
    tieni poi presente una cosa di cui si parla poco: gli effetti delle onde radio sulla nostra salute.
    i sistemi wireless utilizzano frequenze molto elevate, i cui effetti sul nostro organismo non sono ancora ben noti..... per questo io preferisco il caro e vecchio wired.

  8. #8
    Originariamente inviato da nickmadison
    tieni poi presente una cosa di cui si parla poco: gli effetti delle onde radio sulla nostra salute.
    i sistemi wireless utilizzano frequenze molto elevate, i cui effetti sul nostro organismo non sono ancora ben noti..... per questo io preferisco il caro e vecchio wired.
    beh...allora dovresti spegnere anche i ponti radio...i cellulari...i satelliti e molte altre cose
    ·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
    edivad82:~#/etc/init.d/brain restart
    Brain is a Network

  9. #9
    non facciamo di ogni erba un fascio: intanto iniziamo a capire quali apparecchi sono piu pericolosi di altri e prendiamo le dovute cautele per questi. I 3 parametri fondamentali su cui intervenire sono:
    -intensità di emissione delle onde radio.
    -distanza dal nostro corpo.
    -tempo di esposizione.
    se non riesci ad intervenire nel primo parametro puoi sempre farlo negli altri 2.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    si ma il limite di legge per il wireless che è a 2.4Ghz è di 100mW mentre un cellulare arriva fino a 3W suigli 800Mhz e 1.9Ghz

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.