Ciao, sapete come posso far stampare una pagina (tramite click su un bottone o img) senza che a pič pagina venga stampato l'URL? e magari senza stampare anche il bottone (o img) usato per lanciare il comando?
Grazie
Ciao, sapete come posso far stampare una pagina (tramite click su un bottone o img) senza che a pič pagina venga stampato l'URL? e magari senza stampare anche il bottone (o img) usato per lanciare il comando?
Grazie
~~{Rigo}~~
E' un codice che ho fatto tempo fa quindi non mi ricordo se funziona bene o no.
Il principio č di ridichiarare gli eventi onbeforeprint e onafterprint nascondando e poi mostando tutti gli elementi della pagina che hanno la class btn.
codice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> <html> <head> <title>Untitled</title> <style type="text/css"> <!-- .btn {} --> </style> <script language="JavaScript" type="text/javascript"> <!-- function myBeforePrintFunction() { document.all.btn.style.visibility = "hidden"; } // function myBeforePrintFunction() function myAfterPrintFunction() { document.all.btn.style.visibility = "visible"; } // function myAfterPrintFunction() window.onbeforeprint = myBeforePrintFunction; window.onafterprint = myAfterPrintFunction; //--> </script> </head> <body> <input class="btn" type="button" name="btn" value="Print" onclick="window.print();"/> <script language="JavaScript" type="text/javascript"> <!-- document.write(window.opener.document.all.my_div.outerHTML); //--> </script> </body> </html>
Intyanto grazie mille.... ho provato lo script ed effettivamente non stampa il bottone... solo che mi stampa in alto alla pagina il classico "Titolo" e "Page 1 of 1"
e a pič pagina ad esempio
file://C:\Documents%20and%20Settings\Roberto\Desktop\prov a.htm.
A me interessebere anche che ste due intestazioni sparissero...
~~{Rigo}~~
...grazie ad un ActiveX gratuito: ScriptX![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
~~{Rigo}~~
Comunque non tutti gli utenti accettono gli activeX.
Rigo mi diresti come hai risolto questo problema? anche se si tratta di anni addietro..
Potevi anche risparmiarti di richiamare una discussione di 8 anni fa, e comunque gli ActiveX sono supportati solo da IE che avviserebbe con un alert di sistema che si sta eseguendo una operazione rischiosa per il sistema sconsigliandola
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui