Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: + distro su un pc

  1. #1

    + distro su un pc

    volevo sapere qualche consiglio su come gestire piu' distro sullo stesso pc. Sono affascinato dall'imparare gentoo, ma anche dalla semplicità di knoppix... vorrei tenerle tutte e due ma non so se la cosa migliore sia fare tre partizioni: una per i file knoppix particolari, una per gentoo e una terza con tutta la directory /usr e /home. credo che per /home non dovrebbero esserci problemi, ma il rischio di conflitti è alto in /usr... tutto cio' per evitare di installare due volte kde, due volte openoffice e tutto il resto che occupa diverse centinaia di MB.

    che dite?

    zamp

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: + distro su un pc

    Originariamente inviato da iamzamp
    volevo sapere qualche consiglio su come gestire piu' distro sullo stesso pc. Sono affascinato dall'imparare gentoo, ma anche dalla semplicità di knoppix... vorrei tenerle tutte e due ma non so se la cosa migliore sia fare tre partizioni: una per i file knoppix particolari, una per gentoo e una terza con tutta la directory /usr e /home. credo che per /home non dovrebbero esserci problemi, ma il rischio di conflitti è alto in /usr... tutto cio' per evitare di installare due volte kde, due volte openoffice e tutto il resto che occupa diverse centinaia di MB.

    che dite?

    zamp
    Non è solo problema di comflitti , in multiboot l'unica partiz. realmente condivisibile Swap a parte è /boot
    Per tutte le altre servono partizioni ben distinte.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144
    impossibile
    un sistema con una /usr comune non durerebbe neanche due ore

  4. #4
    Be', anche /home potrebbe benissimo essere condivisa... magari con più utenti... per evitare conflitti!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.