Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Le lettere accentate si trasformano

Ciao a tutti, ho un problema con l'inserimento di testo in mysql da un form.

Si tratta di un semplicissimo guestbook in cui le lettere accentate vengono però sostituite al momento dell'immissione in mysql con lettere maiuscole con strani accenti...

Potete visualizzare l'effetto a questo indirizzo:

http://www.nightnote.it/redHouse/guestbook.php

Lo script che inserisce il testo in mysql utilizza una funzione per la pulizia del testo:

codice:
    function pulisci_testo($txt){
    		 $txt = addslashes($txt);

return $txt;
    }
    funzione che ho usato ormai diverse volte... non riesco quindi a capire come mai accada questa cosa...

Spero possiate aiutarmi perchè sono molti giorni che mi interrigo su questa cosa!!

Grazie a tutti

probabilmente gli inserimenti li fai in flash
    prova ad utilizzare
    www.php.net/utf8_encode
    www.php.net/utf8_decode

saluti isolani
    E' la mia opinione ed io la condivido
    Non condivido la tua idea ma darei la vita perché tu la possa esprimere (Voltaire)
    Scrivi sul muro

FANTASTIKOOO.... Grazie un milione di volte, in effetti il form da cui si inviano i msg è realizzato in flash, ed era per me la prima volta che lo facevo... ma non ci avevo per niente riflettuto!!!

Sei un mito, grazie.... e se su un'isola sei in vacanza... beh, buone vacanze... e vai al mare invece di navigare ed aiutare gente come me che le vacanze non se le può permettere, eheh!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di seers
    A me succede la stessa cosa se inserisco le lettere accentate direttamente dal prompt mysql le visualizza correttamente, mentre se le inserisco tramite una variabile con php mi visualizza dei caratteri strani, sono andato ai link citati sopra ma no ci ho capito come si usano quelle funzioni,qualcuno puo spiegarmi.
    Grazie
    Ciao!
    Slackware 10.2 Kernel 2.6.17.7 KDE 3.5.3

Ci vuole qualcosa per tenersi a galla!

Permessi di invio