Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

div o tabelle per il dinamico

Ciao a tutti, volevo togliermi una curiosità che mi ha messo un mio amico.
    Io programma in php e uso mysql come databse, per creare siti e-commerce o comunque siti dinamici. Per impaginare i contenuti ho sempre usata delle tabelle. Ora questo mio amico mi dice che è meglio usare i div, abbandonando le tabelle.

Vi chiedo:
    - Il mio amico ha ragione? Se sì perchè?
    - Con la tabella mi assicuro la piena visibilità in ogni browser, con i div? (Questo è importate visto che faccio siti e-commerce e non so queale browser utilizzi il cliente, e dunque devo puntare alla massima visibilità corretta del sito)
    - Mi consigliate di continuare con la tabella o di passare ai div?

Io sono scettico sui div perchè programmando in un linguaggio dinamico, non so mai precisamente i contenuti che ci saranno al suo interno (es. non so mai quanto testo inserirà l'amministratore del sito, una riga o mille).

GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Ti rispondo sull'ultimo punto, i livelli sono molto più performanti riguardo l'introduzione di testo, il problema semmai sono i vecchi browser come IE5 che non gestiscono nel modo più opportuno il testo nei livelli posizionati in modo assoluto.
    Ma su può "fregare" anche IE.
    Siti dinamici senza tabelle? Guarda nella mia firma, ed è solo un esempio.
    Perché non si deve usare una tabella per la formattazione: ma perché usando una tabella non svincoli il contenuto dal suo contenitore, le due cose sono permeate tra loro, ed è proprio con i siti dinamici che tutto ciò si comprende meglio.
    Se vuoi cambiare layout al volo, ed è solo un esempio banale, con le tabelle ti tocca rifare l'intera pagina da capo, e quindi se dai ad un cliente l'opportunità di modificarsi la sua pagina a piacimento, vedi i blog per esempio, con le tabelle ti tocca fare quasi una pagina per ogni modello.
    Siti di riferimento:
    www.constile.org
    www.alistapart.com
    Un sito dinamico dove le tabelle non esistono: www.diodati.org

Permessi di invio