Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Limitare la Banda di un Virtual Host Apache

    ciao a tutti
    Oggi mi sono trovato davanti ad un problema: la banda!
    vorrei limitarla

    Il limite dovrebbe essere così: il virtual host X ha al massimo 20Kb/sec di banda disponibile, oltre la quale non va.
    ho provato mod_bandwidth, ma agisce sulla singola connessione

    google, poi, mi ha consigliato mod_throttle, ma il massimo che sono riuscito a fare è riceve un 503 se si superava per tot tempo il limite

    qualcuno ha un mega consiglio da darmi?
    inizio a

    grazie a tutti

  2. #2
    wow bella domanda!
    mi interessa pure a me la risp
    e per limitare la banda ad una certa connessione o processo come si fa?
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  3. #3
    uso mod_bandwidth...
    a breve pubblicherò un mini howto sul mio sitarello...
    oggi ho scoperto come funziona, quindi mi scrivo un po' di appunti per il futuro
    appena è pronto te lo faccio sapere!

  4. #4
    grazzzie mille mila
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  5. #5
    mini pausa..
    ho 5 minuti liberi (ero al lavoro )

    le varie soluzioni che ho analizzato sono:
    mod_bandwidth, ma a quanto sembra agisce su una connessione, e non su un singolo virtual host...

    mod_throttle sembra fare quello che voglio, ma non limita la banda (per questo ci si potrebbe appoggiare lo stesso a mod_bandwidth), solo che, quando raggiunge il massimo, questo viene sforato e, se rimane così per tot tempo, il sito viene `disattivato`, per lasciare spazio ad un 503 ( )

    le soluzioni che ho pensato, ma che non ho ancora utilizzato sono:
    Traffic shaper: limitatore di banda, in linea di massima potrei applicarlo alla porta 80...ma non è quello che cerco...
    Traffic shaper per virtual host per apache (esiste?)!

    ciò che voglio fare è che, se ho una banda di 2Mbit (magari :rollo: ), un virtual host può assorbirne al massimo Tot, oltre ai quali non può andare...
    però che, anche se c'è solo un utente che scarica, questo possa andare fino a Tot

    aspetto il lunedì per qualche anima pia che mi dia una dritta (o anche 5,6,7,8....)!


    e buon ferragosto

  6. #6
    forse ho trovato :master:
    ecco qua:
    http://www.netnice.org/
    mod_netnice
    ora devo leggermi un po' la doc (c'è solo in inglese)...
    mi sembra strano...soprattutto per un modulo che, leggendo così velocemente, sembra promettere :master:

  7. #7
    Risolto

    ebbene, ho dovuto ricompilarmi il modulino mod_bandwidth, per scoprire che era buggato (mumble...devo segnalarlo a bugs.debian.org?)
    ricompilando accade questo:
    Vengono attivate la direttiva MaxConnection e anche quella dove impostare la Dir temporanea (prima non mi funzionavano )!

    ora la ripartizione della banda impostata per un virtual host finziona in modo dinamico:
    io imposto 10Kb/sec?
    1 client da solo scarica a ~10
    2 in contemporanea scaricano a ~5

    echeccacchio tanto ci voleva?
    direi che posso scribacchiare un mini howto sull'utilizzo...
    ok?

  8. #8
    Originariamente inviato da Maxer
    Risolto
    bene
    ora mi segno come si fa per quando mi servirà
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.