PDA

Visualizza la versione completa : Quale modem ethernet che non ha problemi con linux compro o sostituisco?

Rommel
16-08-2004, 01:01
Ciao a tutti,
premettendo che ho gi letto il post vecchio di alex86, vi scrivo la mia situazione con i modem e linux:
io ho da met maggio 2004 un modem 'aethra starmodem' usb con chipset conexant. con windows all'inizio impazzivo per farlo funzionare (problemi del modem e della linea):dh: . da luglio (mese della mia prima formattazione autonoma del pc) non sto avendo pi problemi di connessione. da circa 1 mese mi sto rompendo le @@ x capire come installare i drivers, ma ora basta! :D .
il mio provider libero adsl 640/256.
posso chiedere loro di farmi cambiare il modem da usb in uno ethernet?
mi sapete dire i modem che non danno noie con linux ed anche con windows?
quali schede di rete sono migliori?
grazie per le risposte. :)

almafer
16-08-2004, 01:04
basta che li chiami, e ti cambiano il modem e il protocollo, sui tempi non saprei.le schede di rete vanno un po tutte, io uso una realtek

Rommel
16-08-2004, 01:09
e sapete dei modem che funzionino senza smanettature varie su linux?

almafer
16-08-2004, 01:15
gli ethernet funzionano tutti che io sappia, mai sentito di un ethernet che non funzioni su linux

KornShell
16-08-2004, 12:09
nel caso ethernet non il modem ma la scheda di rete che deve andare, il modem arriva dopo nella catena alimentare :fagiano:

le schede di rete realtek vanno sempre come dice capo alma :zizi:

Rommel
16-08-2004, 13:38
sapete per caso se restituissi il modem noleggiato, mi detrarrebbero il costo di noleggio, o mi direbbero 'non si pu fare' o cose simili?

Ilmalcom
16-08-2004, 13:50
Originariamente inviato da Rommel
sapete per caso se restituissi il modem noleggiato, mi detrarrebbero il costo di noleggio, o mi direbbero 'non si pu fare' o cose simili?
Il cambio del modem completamente gratuito. Tutti i modem ethernet funzionano sotto Linux, se funziona la scheda di rete, proprio per come sono strutturati.

Nescio
16-08-2004, 14:37
i modem ethernet funzionano con ppoa?

Ilmalcom
16-08-2004, 14:49
Originariamente inviato da Nescio
i modem ethernet funzionano con ppoa?
pppoe :bh:

shishii
16-08-2004, 15:51
Ciao,

sia con pppoa che con pppoe, il mio aethra starbridge va meglio con pppoa.

0 problemi di configurazione.

Loading