Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

index.htm e index.asp: quale considera?

Un cliente di un sito e-commerce in asp ha chiesto la solita stupida ed inutile intro in flash.

L'ho chiamata index.htm così se uno digita il sito si trova la schifezza e poi (scappa) clicca al solito skip intro.

La index.asp e tutte le pagine sono correttamente indicizzate, rintracciabili e ben visibili sui motori.

Il mio timore è che venga d'ora in poi considerata la sola index.htm senza contenuti testuali, il sito è nuovo, non vorrei che sulla pagina dei risultati comparisse il titolo senza descrizione o addirittura venisse persa memoria delle pagine interne (ripeto di un sito nuovo).

Che dite? (a parte "togli la intro!!!")

Indubbiamente ci sono alcuni aspetti da considerare, e cioè:

a) sito nuovo
    b: intro in flash (che pure io odio e cerco di non far utilizzare la classica intro senza niente)

Il sito essendo nuovo avrà qualche difficoltà ad emergere, specie poi se ottimizzato per una Key o Keyphrase molto targhettizzata ( leggi competitors)

Io farei si una intro in flash, ma nella home page. Cioè farei una tabella nel quale far girare questa intro (così il cliente è contento) e il resto della pagina la tua home page ottimizzata per keys e contenuti, se poi linki il tutto non vedo dove ci possano essere problemi

Ciao

SEO

La index.asp contiene già 3 flash, anche molto elaborati e sicuramente più belli della intro. Spero solo che si convinca che la intro vada tolta. Di lavorarci per mettere anche del testo, comunque fasullo, ...

thanks

Una intro in flash senza niente ... beh... per me (inteso come spider) non è importante .

Non devi scordarti che per i Motori di ricerca (tutti - non solo google) la cosa di primaria importanza è e resta quella di fornire risultati interessanti all'utente . Ora, se io cerco ... che so...
    escavatori cingolati, per l'utente è + interessante il flash di un escavatore in funzione oppure la pagina che parla di escavatori cingolati (e se poi vuoi vetterci anche un po di flash... va bene fai contento pure il cliente) Devi ricordarti una cosa.

Il cliente ti paga per far apparire il suo marchio in cima ai risultati dei motori di ricerca.

Per fare questo senza spammare cosa significa ciò. Lo ripeterò fino allo stress.

CONTENUTI, CONTENUTI e ANCORA CONTENUTI.

Ciao

SEO

Arriviamo a creare la cosa meno usabile del mondo, ma pur di posizionarsi potresti anche chiuderci un occhio: perchè non creare l'intro in flash come popup, ovviamente se non è molto pesante (e mi pare di aver capito che non lo sia)?

Altrimenti (ci provo!) perchè non usare un css nascosto in testa alla pagina con un po' di contenuto interessante e il link alla index.htm?

Stavo controllando oggi che il sito ha avuto un netto calo di visite (già poche essendo nuovo). Sono contento, almeno si convincono a far rimuovere l'introduzione in flash. Un introduzione in popup l'avevo considerata, ma intanto rallenta il caricamento della pagina ed è comunque fastidiosa.
    Di aggiungere del testo, se mi pagano lo faccio, da contratto "una breve introduzione in flash" era in omaggio col sito. E' un'offerta che faccio, se gli piace bene, se no non la accettano o mi pagano per fare un'introduzione più corposa e con testo scritto.

Ammiro la tua fermezza! Spero un giorno di poter fare anche io degli aut aut con i miei clienti!

tutto fumo ... mi devono ancora pagare

Però sono risoluto nel lavoro su una cosa. Hanno solo da perderci ed anche moltissimo!!! Chi frequenta questa sezione del forum ha in mano un potere enorme. Siamo dei Re Mida ed alla lunga il nostro impegno pagherà e verremo considerati per quel che realmente valiamo.
    Se vogliamo essere buoni o ... ci fanno essere buoni possiamo sollevare un'azienda. Se dobbiamo essere cattivi ... basta un'intro in flash.

Hai ragione la penso anche io così. Ma per quanto mi riguarda faccio una fatica tremenda a spiegare ai miei clienti l'importanza e il costo del posizionamento e di tutto ciò che ne consegue.

Forse sono piuttosto scarso dal punto di vista commerciale visto anche che ho iniziato da poco ad occuparmi di queste cose, però noto una certa riluttanza da parte dei potenziali clienti a seguire i miei discorsi.

Poi, OT, mi rendo conto sempre di più che all'Università non ti insegnano un cavolo!

Attenzione, da quel che ne sapevo io di index è bene ce ne sia una sola, averne diverse con diverse estensioni potrebbe essere assimilato a spam da parte del motore.
    Poi vedi tu

Permessi di invio