Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    GLOBALS oppure INCLUDE?

    Ciao ragazzi,vorrei sentire delle opinioni:

    se ho una variabile (diciamo in realta' una costante) che voglio tenere viva per tutte (o quasi) le pagine di un sito quale delle seguenti opzioni utilizzereste e perche'?

    1) metto il valore su una variabile globale
    2) metto il valore su una variabile qualunque su un file esterno e mi includo il file in ogni pagina.

    Grazie a tutti quelli che risponderanno!
    We live thinking we will never die.
    We die thinking we had never lived.

  2. #2

    Re: GLOBALS oppure INCLUDE?

    Originariamente inviato da dariosapi
    Ciao ragazzi,vorrei sentire delle opinioni:

    se ho una variabile (diciamo in realta' una costante) che voglio tenere viva per tutte (o quasi) le pagine di un sito quale delle seguenti opzioni utilizzereste e perche'?

    1) metto il valore su una variabile globale
    2) metto il valore su una variabile qualunque su un file esterno e mi includo il file in ogni pagina.

    Grazie a tutti quelli che risponderanno!
    dipende se la variabile devi utilizzarla pure nelle funzioni :P
    se devi usarla pure nelle funzioni usi globals altrimenti puoi metterla nell'include
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

    -----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

  3. #3
    No, diciamo che la variabile dovrebbe essere una costante da non utilizzare nelle funzioni, come per es. una stringa che contiene un menu.
    Io sono anche dell'opinione che sarebbe meglio utilizzare degli include ma alcuni colleghi dove lavoro utilizzano spesso e volentieri le variabili globali che, a quanto ne so, dovrebbero anche prendere un po' piu' di memoria dal server rispetto a una variabile tipo stringa.
    Non sono cmq sicuro quindi volevo sentire qualche parere....
    We live thinking we will never die.
    We die thinking we had never lived.

  4. #4
    Originariamente inviato da dariosapi
    No, diciamo che la variabile dovrebbe essere una costante da non utilizzare nelle funzioni, come per es. una stringa che contiene un menu.
    Io sono anche dell'opinione che sarebbe meglio utilizzare degli include ma alcuni colleghi dove lavoro utilizzano spesso e volentieri le variabili globali che, a quanto ne so, dovrebbero anche prendere un po' piu' di memoria dal server rispetto a una variabile tipo stringa.
    Non sono cmq sicuro quindi volevo sentire qualche parere....
    se non devi utilizzare la variabile in funzioni utilizza l'include
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

    -----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.