Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,345

    Compilare un modulo PDF

    Ciao, mi trovo costretto a compilare elettronicamente un modulo formato PDF per l'iscrizione all'Università. Purtroppo non ho mai dovuto fare nulla del genere

    Ho premuto su "Compila" ed ho aperto il modulo con il PDF Viever di Gnome, ma non so come posso riempire i campi richiesti. In teoria, dovrebbe essere sufficiente un reader, perchè sul sito di Unive viene suggerito Acrobat Reader. Visto che un po' mi rompe le scatole dover compilare il modulo da un amico che ha Windows, vorrei sapere se mi potete dare un aiuto

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Il PDf ha molti formati, ed ho notato anche io che il lettore di GNOMe ha molte deficienze in proposito.
    Io preferisco il buon vecchio gostview, in alternativa scaricati il plug-in di acrobat per linux.


    PS però il 6 è troppoooo pesaaaante, meglio farlo da un tuo amico

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    337
    Anche se non è sw libero se scarichi acrobat reader per linux risolvi tutto, ho provato a compilare il modulo che dicevi (era quello delle immatricolazioni no?) e funziona bene.
    Peccato che la rotella del mouse con acrobat reader non funziona... Con il visualizzatore di gnome non si riesce.
    Non capisco perchè la tua segreteria pretende che venga compilato online, tanto visto che bisogna consegnarlo in forma cartacea se uno lo stampa e poi lo compila a penna cosa gli cambia? Va beh...
    x Marcolino's, andò l'hai trovato il 6 per linux?

    Ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,345
    Sapete che la burocrazia è sempre assurda

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Originariamente inviato da proffi

    x Marcolino's, andò l'hai trovato il 6 per linux?

    Ciao [/B]
    Hem, non l'ho trovato, mi guarderei bene dall'usarlo, ho solo dato per scontato che ci fosse e quindi gli ho detto di non scaricarlo

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,345
    Ho riempito il modulo tramite Acrobat Reader, non ricordavo che ci fosse anche per Linux. Grazie per le risposte.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.