Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1

    Community utenti QiLinux

    Che ne dite? A me questa distro italiana piace proprio... Senza tener conto poi del fatto che gli sviluppatori sono a dir poco disponibilissimi...L'unica pecca è che nel sito ufficiale (vedere mia firma) non esiste un forum (ma solo una mailing-list)...
    Che ne dite di creare una community di utenti italiani di questa distro (sempre che ce ne siano )...
    Nulla di pretenzioso o ambizioso... solo un piccolo e pratico forum su uno spazio gratuito per aiutarci vicendevolmente e postare how-to e quant'altro... che ne dite?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Pegasus
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    877
    Tessici un po' di lodi di questa distro, che ha di speciale?
    Moderatore di Ubuntu-IT
    La comunità italiana di Ubuntu

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    211
    io ho provato tempo fa ad installarla su un portatile asus e mi si inchiodava l'installer, cosi' ho rimesso su la slack e ora i due dischi della Qi stanno prendendo polvere...
    parlo della 1.0.. sono uscite altre versioni ? quasi quasi provo di nuovo ad installarla...

  4. #4
    Originariamente inviato da nesquik
    io ho provato tempo fa ad installarla su un portatile asus e mi si inchiodava l'installer, cosi' ho rimesso su la slack e ora i due dischi della Qi stanno prendendo polvere...
    parlo della 1.0.. sono uscite altre versioni ? quasi quasi provo di nuovo ad installarla...

    Scusate ragazzi ma sono stato in vacanza... è uscita la 1.1 Beta e a me funziona bene...

    Che ha di speciale questa distro? A me piace perchè è italiana, essenziale ma non difficile e con un ottimo supporto tecnico

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    45
    @Nescio
    Non so se lo sai, ma è USCITA (19/08/04) la 1.1 Finale.

    Come te anche io sono rimasto affascinato da questa distribuzione, però poi sono stato "rapito" dalla semplicità delle derivate Debian quali: Knoppix, ma soprattutto Kanotix.
    Chi però volesse provare nuove Distro, dovrebbe dare uno sguardo anche a questa ottima QiLinux

  6. #6
    no, non lo sapevo perchè, come dicevo, ero in vacanza

    Grazie dell'info!

    Edit:
    Io comunque sto già creando una specie di blog dove raccoglierò le mie esperienze con qilinux... Ma una piccola community sarebbe molto pèiù bella e utile

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    45
    @Nescio
    Che ci dici della funzione di aggiornamento "QiLinux Update"?
    Funziona bene?.....a cosa la paragoneresti?
    Se non erro l'installazione adesso dovrebbe essere anche in Italiano; confermi?

    P.S.
    Potremmo provare a chiedere agli sviluppatori di creare un Live e magari di integrare un Forum nel sito.
    Che ne dite?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di [IGI]
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    236
    è da apprezzare lo sforzo di questi ragazzi a sviluppare una distro from scratch ma come ogni cosa all'italiana non siamo capaci di imporre nulla all'estero e poi mi sembra un po tardino per creare una distro made in italy dopo il misero fallimento di madeinlinux, ormai il dominio linux è delle 8 superdistro che IMHO coprono tutti i target d'utenza , quindi mi chiedo se c'e' ne sia davvero il bisogno .

  9. #9
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    MadeinLinux fu solo una volgare imitazione di una versione gia' in qul momento obsoleta di RedHat della quale non fu neppure tolto il fatidico cappellino rosso , ed era chiaro da subito che era nata e morta nello stesso istante .
    Non esistono sette grandi sorelle x Linux , c'è spazio x qualque idea purchè qualcosa di innovativo , magari poco, ma ci sia.
    QiLinux è nata poco meno di un anno fa ,senza pretese di sconvolgere il mondo , ma lavorando seriamente e bene.È di fatto già supportata su tutti i principali mirror internazionali e
    non manca affatto di una propria comunity , non credo si possa pretendere di + a meno di 12 mesi dalla sua nascita.

    queste che vi pongo sotto sono alcune delle caratteristiche che la stanno distinguendo anche dalle grandi major.
    Trovatemene una che abbia incluso nella propria distro il supporto nativo ad una collezzione di modem ed ADSL
    su USB come a fatto QiLinux

    - Kernel 2.4.27 e 2.6.8.1
    - added support for Bast ADSL modem driver for the Fastrate 100, Bewan and Urmet modems
    - added support for the following "WinModems":
    * HAMR5600 based AMR/CNR/MDC/ACR modem cards on the following Southbridge chips: -
    Intel ICH0,ICH2, ICH3, ICH4 - Via 686A, 686B, 8231, 8233 - SiS 630 - ALI 1535.
    * SmartPCI56/561/562/563 based PCI modem cards.
    * SmartUSB56 based USB modem.
    * ICH based AC97 modems (MC97) (supported by using the ALSA modules)

    - Server

    Questa è l'attuale realtà Italiana QiLinux.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    Originariamente inviato da [IGI]
    è da apprezzare lo sforzo di questi ragazzi a sviluppare una distro from scratch ma come ogni cosa all'italiana non siamo capaci di imporre nulla all'estero e poi mi sembra un po tardino per creare una distro made in italy dopo il misero fallimento di madeinlinux,
    qilinux è sponsorizzata da qinet srl, che è un'azienda che non conosco ma di certo nn si tratta di quattro ragazzi all'avventura...

    non commento sulle cose "all'italiana"(?) e sul "tardino" perchè nn vedo cosa c'entri con la bontà di una distro..


    ormai il dominio linux è delle 8 superdistro che IMHO coprono tutti i target d'utenza , quindi mi chiedo se c'e' ne sia davvero il bisogno . [/B]
    se di tanto in tanto fai un giro su distrowatch vedrai che le distro aumentano costantemente.. evidentemente di gente che sente il bisogno di qualcosa di diverso ce ne sta in abbondanza... e per fortuna direi, perchè altrimenti non avrei potuto scoprire alcune "mini" distro gioiello che uso correntemente e che nn hanno proprio nulla da invidiare alle "superdistro"
    francesco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.