Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

[ASP o JSP ] Usare Domino come web server?

Ciao ho necessita di sviluppare su Domino, poichè abbiamo macchine AS400 e non posso creare una macchina win2000 ...

Quindi : ho già sviluppato delle pagine su IIS di win2000 che si connettono al DBII di AS400 e non ho avuto problemi.

Ora io conosco sia JSP che ASP Bene, ma su domino che pagine vengono processate oltre a quelle in LotusScript che nessuno conosce??

:-)

Devi fare degli agent o in LotusScript oppure in Java. Chiaramente ti consiglio la seconda strada...

Perfetto conosco sia Java che LotusScript (sembra VB), ma come funziona, io creo un agent, poi una pagina che rinomino nsf, e poi?

Dove posso trovare info come tutorial e simili?

So già lavorare in ASP, JSP e volendo anche Java, anche se vorrei evitare le applets ...

Ma non ha il Domino Designer?
    Ti crei un database.NSF che conterrà i vari agent e le varie pagine statiche.
    Poi ti crei i vari agent che richiamerai tramite url di questo tipo /miodatabase.nsf/mioagent?OpenAgent

Ciao
    santal@libero.it

Si ho designer ma ho sempre sviluppato con dreamweaver, con pagine asp o jsp, quindi non conosco la logica.
    In pratica creo una pagina html come al solito, con css, e tutto il resto.

Poi creo un agent che legge i dati da un DB2.

E poi?

In Asp creo una pagina ASP con sia codice ASP che HTML insieme, in questo caso?

Scusa ma sei l' unico a saperne qualcosa.

No, non devi creare una pagina html come al solito.
    Qui si parla di DATABASE inteso come 'raccoglitore' di pagine/agent/moduli/file allegati/...
    Prima va fatto il database e poi all'interno gli agent che leggono nel db2 e sparano l'html (purtroppo devi scriverlo tutto a manina l'html...).

Scusami se non riesco a farmi capire ma l'argomento come ben avrai intuito non è dei più semplici

Prova a farti un giro sui forum di http://www.notes.net

Ciao

ti ringrazio, mi sembra abbastanza complesso, comunque provo al massimo optero' per J2EE, che mi sembra meno complicato ...

Grazie mille delle info

Bravo, è la strada più semplice

L' ultima cosa, io nel domino ho creato in locale un DB2.nsf

Ora ho fatto un paio dipagine .JSP di prova, ma come faccio ad inserirle nel mio nsf, per poter fare delle prove on line?

Il manuale dice che puoi usare J2EE e JSP ma mica ti dice una volta creata la pagina, come diavolo si inserisce nel nsf ...

Permessi di invio