Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Contattare nuovi clienti

Ho l'esigenza di contattare nuovi possibili clienti, per proporgli alcuni nuovi tipi di servizi quale metodo utilizzate:
    1)telefonargli;
    2)andarlo a trovare;
    3)mandare una lettera di presentazione.

4)Mettere il sito al primo posto su Google.

Utente di HTML.it
    in effetti la risposta al tuo quesito dipende molto dal tipo che servizio che offri ed a chi.
    In generale però direi che posizionarsi bene sui motori è sempre un'ottima vetrina che può attrarre persone già interessate a ciòche offri.
    In base al tuo budget potresti poi acquistare delle campagne pubblicitarie, che ultimamente hanno prezzi davvero abbordabili e le campagne pubblicitarie, se prolungate, danno sempre dei risultati.
    Un'altra strada può essere quello di telefonare.
    In questo caso, in primo luogo dovresti farti un elenco di nominativi da contattare (magari preso da internet, elenchi telefonici...) onde evitare di contattare più volte le stesse persone e per segnarti l'esito della conversazione, e dopo aver pronto l'elenco dei potenziali clienti (la cui preparazione richiede del tempo senz'altro), sottoscrivere un abbonamento con qualche compagnia telefonica che ti faccia pagare un costo fisso al mese a prescindere dalle telefonate effetuate. A questo punto puoi cominciare con le telefonate, che devono essere brevi, garbate e mirate.
    Evita in ogni caso le e-mail se non esplicitamente richieste, danno un'idea di approssimazione e invadenza, e c'è chi (giustamente) si infastidisce non poco nel vedersi inondata la casella e-mail di messaggi non richiesti, a prescindere dal loro contenuto.
    In alcuni casi (es. persone che non hanno confidenza con il tuo settore e quindi non ti cercherebbeo mai online nè capirebbero cosa dici loro al telefono...) la visita di presenza è sempre la mossa migliore.
    ciao e in bocca la lupo

Non sono ancora un posizionatore eccelso

Se ti fidi pero', in fatto di consulenza aziendale non sono l'ultima ruota del carro.
    Scrivimi esattamente che tipo di attività hai, il tuo budget, il target di clienti che vorresti raggiungere e in che zona/e.

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

E' difficile trovare clienti

Niente lettere di presentazione e e-mail, nessuno ti risponderà nemmeno se gli offri un servizio gratis o addirittura se li paghi , l'unica cosa preparati ad uscire e su cosa dire, caricati anche psicologicamente e vai con bla bla e bla.
    Io i clienti li ho trovati tutti così ma devo dire che mostro le "prove", gli dico accendi il computer, connetti e vedi cosa ti offro; primi posti sui motori di ricerca ed a discrezione mostro degli esempi di clienti che ordinano e successi (modestia a parte son bravino).
    Devo dire però che anche così è difficile, molte persone sono come un muro, non vogliono ascoltare ne sentire e come accennavo sopra bisogna ed è importante il primo impatto, devi essere come un cacciatore con la tua preda: paralizzalo con una valanga di parole precise ed efficaci al primo impatto, se esiti sei finito e devi solo andare via (ho imparato perchè giravo con un rappresentante di una tipografia, vendita di depliants e biglietti, spazi pubblicitari).
    Inoltre, prima di uscire mi faccio un piano, studio la zona e vedo qual azienda è messa più male (o che ha un sito scadente o che non lo ha proprio) così già so cosa dire.

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

Aggiungo...

Aggiungo:
    non andare mai da ditte importanti, da grand hotels ecc, questi vogliono solo esser presi per il sedere da persone in giacca e cravatta seduti dietro una scrivania su di una poltrona e pagare trenta volte di più per un sito che vedranno solo loro e che saranno fessi e contenti.

Utente bannato

Re: E' difficile trovare clienti

Originariamente inviato da ZioJo
    Niente lettere di presentazione e e-mail, nessuno ti risponderà nemmeno se gli offri un servizio gratis o addirittura se li paghi , l'unica cosa preparati ad uscire e su cosa dire, caricati anche psicologicamente e vai con bla bla e bla.
    molto interessante il tuo intervento e adattabile a vari settori .
    una domanda
    consigli qualche libro riguardo al caricarsi psicologicamente????

magica9 at email.it

ciao e buon proseguimento di giornata

Utente di HTML.it
    bhe un libro mi sembra eccessivo

se tu vai li tutto scazzato allora te ne puoi anche tornare a casa
    devi essere carismatico, trasmettere energia e sicurezza, tutto qua

entri cosi
    quando parli cosi
    quando fai le battute cosi
    quando fai vedere il tuo portfolio cosi
    quando hai finito cosi
    appena esci cosi

poi se prendi il lavoro
    altrimenti

Re: Contattare nuovi clienti

Originariamente inviato da gppromano
    Ho l'esigenza di contattare nuovi possibili clienti, per proporgli alcuni nuovi tipi di servizi quale metodo utilizzate:
    1)telefonargli;
    2)andarlo a trovare;
    3)mandare una lettera di presentazione.
    Io generalmente mando una presentazione per posta prioritaria specificando che a distanza di qualche giorno seguira' un contatto telefonico che poi arriva puntualmente a distanza di 15gg.

Mandare una lettera di presentazione e poi contattare il cliente telefonicamente, funziona come metodo, o il cliente si infastidisce.

Permessi di invio