Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Bot che cercano Key

Utente di HTML.it L'avatar di beke

Bot che cercano Key

Ho letto accenni, in più di un 3d, al fatto che i bot di Google entrano nelle pagine alla ricerca di specifiche Key.

E' vero?

C'è modo di capire (per esempio dai log) quale key cercano per quale pagina?

Oppure ho capito male?

Re: Bot che cercano Key

Originariamente inviato da beke
    Ho letto accenni, in più di un 3d, al fatto che i bot di Google entrano nelle pagine alla ricerca di specifiche Key.

E' vero?

C'è modo di capire (per esempio dai log) quale key cercano per quale pagina?

Oppure ho capito male?
    Messa così la tua affermazione non ha senso, anche se mi sembra molto confusa.
    Non ho a dire il vero capito cosa intendi.

Grazie per avermi risposto .

Allora, mi è sembrato di capire, da qualche mezza frase di Key e Agoago che alcuni tipi di Bot di GG entrano nelle pagine per cercarne la specifica rilevanza con determinate key.

Questo contrasta con l'idea che mi ero fatto io del lavoro dei bot, vale a dire la semplice catalogazione del contenuto delle pagine, per lasciare agli algoritmi di ranking il lavorodi attribuire la rilevanza della pagina per la key cercata dall'utente.

Inoltre da svariati altri interventi sembra che i bot siano "animalini" più poliedrici di quanto io avessi previsto, dal momento che possono essere risvegliati anche dall'FTP sul server...

Sto fantasticando?

Utente di HTML.it

No sono io che do i numeri

ma un MTR e fatto di numeri

Ciao Key

Allora l'avevi detto davvero?
    Non mi sono sbagliato?

Che cosa hai visto esattamente?

Originariamente inviato da beke
    Grazie per avermi risposto .

Allora, mi è sembrato di capire, da qualche mezza frase di Key e Agoago che alcuni tipi di Bot di GG entrano nelle pagine per cercarne la specifica rilevanza con determinate key.

Questo contrasta con l'idea che mi ero fatto io del lavoro dei bot, vale a dire la semplice catalogazione del contenuto delle pagine, per lasciare agli algoritmi di ranking il lavorodi attribuire la rilevanza della pagina per la key cercata dall'utente.

Inoltre da svariati altri interventi sembra che i bot siano "animalini" più poliedrici di quanto io avessi previsto, dal momento che possono essere risvegliati anche dall'FTP sul server...

Sto fantasticando?
    Non so se ho capito bene quello che chiedi.
    Non solo i crawlers di G ma tutti i crawlers dei vari MDR quando spiderizzano un sito cercano rilevanze e ricorrenze , chi + chi -, chi (il caso di G) anche in maniera semantica .

Questo lo puoi vedere dai files di log.

ti faccio un esempio.Oggi da me è successo questo :

http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&q=motori di ricerca posizionamento gratuito&meta=

Questa parte di stringa è stata registrata nel file di log di oggi, e come noti c'è una parola chiave 'motori di ricerca posizionamento gratuito', che... quarda caso è una parola chiave-

Per ottenere questi risultati, si utilizza la KD(keyword density); KP(Keyword proximity); KF(Keyword frequency), body content, eccetera, eccetera.

Ecco qui, spero di aver centrato l'obbiettivo e risposto alla tua domanda.

SEO

Ciao SEO ,

ma quel referrer che indichi tu non è un utente che ti ha trovato con quelle key? :master:

a tutti

No Martin, quello è un crawler (lo so perchè ho omesso la prima parte del log, quella che indicava l'ora di ingresso , la pagina, il nome del bot e appunto la parola chiave con cui mi ha cercato)

SEO

Anche io ho guardato nei log, ma tutte le visite del bot di Google che ho trovato non avevano nessuna querystring.

Faccio un esempio senza troncare niente

2004-08-17 02:19:19 64.68.82.182 - W3SVC2 NT1 213.145.29.136 80 GET /servizi.htm - 200 0 5528 223 516 HTTP/1.0 www.miosito.it Googlebot/2.1+(+http://www.google.com/bot.html) - -

Continuo a non capire, SEO mi puoi rimandare la stringa completa del bot, magari cambiando il nome del tuo sito se preferisci?

Se hai pazienza te ne mando una, ho parecchio da fare attualmente

SEO

Permessi di invio