Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Rendere trasparente lo sfondo con Photoshop

Ciao forum.
    Ho un problemino che per un grafico è sicuramente una c....ta, ma per un programmatore di database e asp digiuno di grafica è un arduo ostacolo.

Ho letto il bel tutorial all'indirizzo

http://www.alistapart.com/articles/slidingdoors

sulla creazione di un menu orizzontale basato solo su CSS (sto costruendo siti il più possibile compatibili con gli standard e accessibili).

Ho ricostruito localmente il menu per poi poterlo adattare alle mie esigenze e utilizzare.

La versione originale è all'indirizzo

http://www.larianaweb.com/utilities_...zzCSS/home.htm

sul mio sito.

Per eliminare quei brutti angolini bianchi che rimangono nell'immagine delle linguette, dopo averne smussati gli spigoli, e quindi sostituirli con il colore più scuro dello sfondo, l'autore dice di rendere trasparente lo sfondo delle immagini

left.gif
    e
    left_on.gif

che rappresentano la parte sinistra della linguetta.

Io dispongo di adobe photoshop, ma lo conosco pochissimo.

Qualcuno mi saprebbe indicare la procedura per rendere, appunto, trasparente lo sfondo delle due immagini?

Grazie in anticipo.

Marco

E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

per rendere "trasparente" un fondo ti basta ovviamente togliere il colore di fondo se è a tinta unita ti basta farlo con la bacchetta magica, altrimenti con le curve di beizer i trcciati, oppure con la gomma, una volta eliminato il di più, salvi in png interlacciato oppure in gif sempre interlacciato
    Pronto siamo la televisione
    aspe ca v pass ò frigorifer

Eduardo De Filippo

Grazie, lo faccio subito.........ah, carino l'atavar!

E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Permessi di invio