Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: accedere via vpn

accedere via vpn

Salve, perdonate la mia scarsa conoscenza e quindi la domanda forse mal posta:

Ho a casa una lan (1 server win 2003 e 3 pc con win xp) volendo accedere via vpn dall'ufficio come devo configurare il tutto?

Considerate che a casa ho una adsl mega con IP dinamico e uso myip.org per ridirezionare l'IP dinamico su DNS.

In pratica vorrei sapere:

Cosa configurare e come configurarlo sul server a casa (immagino vpn server)
    Cosa configurare sul pc dell'ufficio (client vpn ? )

Quale porta aprire sul router di casa per permettere al router di inviare le connessione esterne sul server vpn ( attualmente ad esempio ho aperto le porte per accedere con vnc dall'ufficio a una delle macchine a casa)

Grazie

Ciao, allora per prima cosa devi installare il Routing and Remote Access sul server e configurarlo come VPN server, non è difficile. In fase di avvio del servizio ti verrà chiesto come configurarlo. Puoi usare due protocolli per connettere i pc in VPN: il primo è il PPTP, non molto sicuro ma semplice da configurare; il secondo è il L2TP, più sicuro ma richiede l'uso dei certificati per criptare il traffico e le cose si complicherebbero abbastanza.
    Fatto questo, devi dare all'utente con cui ti connetterai in VPN il permesso di fare Dial-in sul server (lo puoi fare dalle proprietà dell'utente con facilità).
    Se devi aprire delle porte poi:
    Per il PPTP --> TCP 1723
    Per il L2TP --> UDP 500 e 1701 (Controllale, non son sicuro!).

A questo punto basta creare la connessione VPN sul tuo client e la cosa dovrebbe funziare ... FORSE

Vai a fare una passeggiata sul Technet di Microsoft per trovare altri documenti.

Ciauz
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Risposta piu' che esaustiva, grazie mille!
    Se ho problemi mi rifaccio vivo o magari ti offro una birretta dal vivo visto che mi pare siamo compaesani.

Grazie

A presto!
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Permessi di invio