Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

PR diverso nell'home e nell'index

Sapreste spiegarmi come è possibile che un sito abbia un PR differente nell'home e nell'index?

Grazie Sparco

Re: PR diverso nell'home e nell'index

Originariamente inviato da sparco
    Sapreste spiegarmi come è possibile che un sito abbia un PR differente nell'home e nell'index?

Grazie Sparco
    E' possibile che la directory sito.xx/ non sia allineata con sito.xx/index.xxx .

In genere è solo una questione di tempo e il valore verròà aggiornato.

Utente di HTML.it

Re: Re: PR diverso nell'home e nell'index

Originariamente inviato da weppos
    E' possibile che la directory sito.xx/ non sia allineata con sito.xx/index.xxx .

In genere è solo una questione di tempo e il valore verròà aggiornato.
    Grazie weppos,

Cosa intendi per non allineata?

Grazie Sparco

Re: Re: Re: PR diverso nell'home e nell'index

Originariamente inviato da sparco
    Grazie weppos,

Cosa intendi per non allineata?

Grazie Sparco
    Non corrispondente.

la index che estensione ha?
    Se è .php o .asp è normale, è un errore di calcolo del PR della toolbar che comunque non comporta perdita di PR

Utente di HTML.it
    www.miosito.com e www.miosito.com/index.asp sono due pagine differenti e come tali ognuna ha il suo PR. Se vengono linkate sia www.miosito.com e sia www.miosito.com/index.asp il PR viene diviso tra le duepagine. Non credo che il motore possa sapere a quale pagina corrisponde www.miosito.com.

Secondo me.

www.miosito.com e www.miosito.com/index.asp sono due pagine differenti
    No, sono la stessa poichè www.miosito.com non è una pagina ma semplicemente una directory di default associata ad una serie di pagine "home".
    Se www.miosito.com/index.asp risulta la pagina home allora www.miosito.com/index.asp e www.miosito.com/ sono identici.

Se vengono linkate sia www.miosito.com e sia www.miosito.com/index.asp il PR viene diviso tra le duepagine.
    No, viene associato alle singole pagine e dominio dopo di che il conteggio viene allineato e fuso insieme.

Non credo che il motore possa sapere a quale pagina corrisponde www.miosito.com.
    Sì, il controllo prevede la verifica.

Utente di HTML.it
    Se su un dominio impostiamo come pagina di partenza pincopallino.asp, anzichè index.asp index.htm ecc., e quindi www.miosito.com corrisponde a www.miosito.com/pincopallino.asp, come facciamo a capire che la pagina di partenza è pincopallino.asp?

Originariamente inviato da Merisi
    Se su un dominio impostiamo come pagina di partenza pincopallino.asp, anzichè index.asp index.htm ecc., e quindi www.miosito.com corrisponde a www.miosito.com/pincopallino.asp, come facciamo a capire che la pagina di partenza è pincopallino.asp?
    Un server non accetta come pagina predefinita per una directory pincopallino.asp, a meno che non si vari la config del server.

Come faccia a verificarlo e quali criteri adotti non ho idea, anche se ci sono diversi modi per procedere.

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Io ho verificato personalmente su molti siti che, se per la navigazione interna metto il link relativo alla index (asp, php, htm o html che sia) mi trovo ad avere due PR diversi e permanenti per www.miosito.com/ e www.miosito.com/index.xxx.

Per il motore sono due pagine diverse.

Da quando me ne sono accorto il link alla index.xxx nei link all'interno del sito lo metto sempre con il path assoluto ( http://www.miosito.xxx/ ) così il motore conosce una sola pagina ed accumula il PR esterno ed interno sulla stessa (almeno dovrebbe).

Permessi di invio