Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    188

    Posizionamento free e AdWords: Dove più click?

    Ragazzi utilizzo le AdWords di Google e mi sono stupito di quanto basso sia il click trough. (Solo il 3-4%)

    Ora.. mi piacerebbe sapere una cosa che secondo me è molto importate:

    Qualcuno di voi saprebbe dirmi se nella prima pagina delle risposte di Google sono più cliccati i siti posizionati gratuitamente o quelli posozionati a pagamento? E di quanto?

    es.

    Prima posizione risultati Free. (click trough 7%)
    Prima posozione risultati AdWords. (click trough 5%)

    Seconda posizione risultati Free. (click trough 6%)
    Seconda posizione risultati AdWords. (click trogh 3,5%)

    Terza..
    Terza..


    Vuole essere solo un esempio.. (Ritengo che sia molto importante poter conoscere la differenza di click trough tra medesimi posizionamenti free e a pagamento).


    Ciao Sparco




  2. #2
    Per stessa ammissione dei responsabili di Google Italia, la percentuale di click per impression dei link sponsorizzati non è paragonabile a quello ottenuto dai primi due o tre in lista.

    Questa cosa è vera in generale ma lo è ancora di più su Google, dove per definizione vanno utenti proprio perchè cercano siti non sponsorizzati.

    Ovviamente il servizio ha numerosi altri vantaggi, ma questa è un'altra storia.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    188
    Originariamente inviato da fradefra
    Per stessa ammissione dei responsabili di Google Italia, la percentuale di click per impression dei link sponsorizzati non è paragonabile a quello ottenuto dai primi due o tre in lista.

    Questa cosa è vera in generale ma lo è ancora di più su Google, dove per definizione vanno utenti proprio perchè cercano siti non sponsorizzati.

    Ovviamente il servizio ha numerosi altri vantaggi, ma questa è un'altra storia.
    Grazie Fradefra,

    Che tu sappia è possobbile abbozzare una stima, tra i link sposorizzati e quelli non? (Naturalmente a parità di posizione.

    Non sponsorizzato:Sponsorizzato=5:1

    E' Plausibile?


    Ciao, Sparco

  4. #4
    Feredra??
    Possobbile?
    O..ragazzi....qui ci vuole il trasduttore simultaneo eh!!

    eheheh....
    scherzo......ma ogni tanto date un occhiata anche dietro....

    :maLOL: :maLOL:
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    188
    Originariamente inviato da MarcoTuscany
    Feredra??
    Possobbile?
    O..ragazzi....qui ci vuole il trasduttore simultaneo eh!!

    eheheh....
    scherzo......ma ogni tanto date un occhiata anche dietro....

    :maLOL: :maLOL:



  6. #6
    Originariamente inviato da sparco
    Grazie Feredra,

    Che tu sappia è possobbile abbozzare una stima, tra i link sposorizzati e quelli non? (Naturalmente a parità di posizione.

    Non sponsorizzato:Sponsorizzato=5:1

    E' Plausibile?


    Ciao, Sparco
    No, non è indicabile a priori. Dipende dal settore, da quanti ce ne sono, da quali descrizioni hanno gli altri siti, dal periodo, dalle chiavi scelte, ecc. ecc.

    L'unica è contattare il rivenditore e farsi fare la stima, chiedendo il preventivo.

    Altra alternativa, qualcuno che abbia fatto la prova... Io non l'ho mai fatta.
    Dovresti indicare almeno il settore, però.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    188
    Originariamente inviato da fradefra
    No, non è indicabile a priori. Dipende dal settore, da quanti ce ne sono, da quali descrizioni hanno gli altri siti, dal periodo, dalle chiavi scelte, ecc. ecc.

    L'unica è contattare il rivenditore e farsi fare la stima, chiedendo il preventivo.

    Altra alternativa, qualcuno che abbia fatto la prova... Io non l'ho mai fatta.
    Dovresti indicare almeno il settore, però.
    Guarda volevo solamente fare una stima media in generale.
    Senza stare a pensare ai testi descrittivi dei siti (free and pay) o le varie parole chiave.

    Mediamente il rapporto è più plausibile che sia di 3:1 di 5:1 di 8:1 di 12:1. (A parità di posozione : prima con prima seconda con seconda terza con terza) etc..

    Sarebbe in teressante avere un'idea anche perchè così come stanno le cose il rapporto potrebbe benissimo essere di 3:1 o di 12:1.



    Ciao

  8. #8
    Bah il rapporto non può che essere variabile come si è detto da tipo di ricerca, argomento, caratteristiche e conoscenze web dell'utente. Anche trovando un valore medio credo che abbia poco significato. Dovresti trovare cosa ardua credo, dei valori medi per gli argomenti che ti interessano.

    Io parto dal presupposto che la gente si comporta un po' come quelli che mi stanno vicino, in questo caso i miei colleghi, a cui ho chiesto in passato che pensano e che uso ne fanno di adword e loro mi hanno risposto che ci cliccano sopra solo se non trovano risultati interssanti nella prima pagina delle SERP.

  9. #9
    Originariamente inviato da sparco
    Guarda volevo solamente fare una stima media in generale.
    Senza stare a pensare ai testi descrittivi dei siti (free and pay) o le varie parole chiave.

    Mediamente il rapporto è più plausibile che sia di 3:1 di 5:1 di 8:1 di 12:1. (A parità di posozione : prima con prima seconda con seconda terza con terza) etc..

    Sarebbe in teressante avere un'idea anche perchè così come stanno le cose il rapporto potrebbe benissimo essere di 3:1 o di 12:1.



    Ciao
    Da affermazioni raccolte in giro, non si va mai oltre il 20% di click per esposizione.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    954
    Tenuto conto che fare una statistica seria e' impossibile (se non per G) e che si puo' dire tutto ed il contrario di tutto, prendi questi dati con il beneficio di inventario (ammesso che un utente faccia un unico click):

    1) 15%
    2) 13%
    3) 10%
    4) 8%
    5) 7%
    6) 6%
    7) 5%
    8) 4,5%
    9) 4%
    10) 4%

    La rimanente % di click (dato 100 click) totali va ad adwords, in base alla seguente tabella:

    Rank4 - Relative Impressions - Relative CTR - Click Potential

    1 100.0% 100.0% 100.0%
    2 77.2% 77.4% 59.8%
    3 71.3% 66.6% 47.5%
    4 67.9% 57.4% 39.0%
    5 65.8% 52.9% 34.8%
    6 62.3% 50.2% 31.3%
    7 60.6% 39.7% 24.0%
    8 58.3% 34.3% 20.0%
    9 58.6% 26.0% 15.3%
    10 52.6% 26.3% 13.9%
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.