Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: swiff chart

Utente di HTML.it

swiff chart

Salve. Devo creare dei grafici da inserire su un sito web. Tal grafici dovrebbero prendere i dati da un database oppure da un file di testo ma con la particolarità che, cambiando il contenuto del database o del file di testo anche il grafico deve risultare aggiornato. Ad esempio dovrei avere un grafico per mostrare l'andamento della classifica di un campionato e ogni settimana i punti delle squadre cambiano....
    Mi hanno detto che con Swiff Chart è possibile fare questo. Ho scaricato e provato il programma e non vedo come sia possibile fare questo.
    Qualcuno sa darmi qualche dritta, indicarmi qualche guida oppure suggerirmi qualche programma (non importa che sia free) che fa al caso mio?
    Ciao e grazie

Utente di HTML.it
    Anzitutto va premesso che non esiste nessuno strumento che ti aggiorna una pagina sul client quando modifichi un file sul server: devi per forza ricaricare una pagina, e le richiesta deve partire dal client.

Poi occorre capire con che strumento vuoi fare il tutto.
    Perche` la cosa piu` semplice sarebbe lavorare sul server (con lo strumento che preferisci), e scaricare un'immagine sul client. (in tal caso il quesito va spostato nel forum del programma che usi sul server).

In alternativa ci sono strumenti di grafica su cilent, tipo flash (in tal caso la discussione va spostata nel forum flash).

Si puo` realizzare anche una grafica primitiva con JS e CSS - in pratica solo grafici a barre (e in tal caso il forum corretto e` quello di Scripting).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio