Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Avete mai provato ad analizzare la correlazione entrate/click/click% di adsense?

Utilizzando due serie di dati molto diversificate sembra che ci sia una buona dose di prevedibilità in adsense.

Se qualcuno ha provato a giocare con Excel/Mathematica mi piacerebbe confrontare i risultati. Se volete partecipare all'esperimento non avete che da dirlo.

Cosa intendi per "due serie di dati" ?
    I dati provenienti da due account divesi ?

Io ho provato a fare un grafico dei report con excel.
    E' bello vedere la line di tendenza salire , ma le mie (misere) conoscenze matematico/statistiche non mi permettono di fare di più.

Originariamente inviato da Blade2001
    Cosa intendi per "due serie di dati" ?
    I dati provenienti da due account divesi ?

Io ho provato a fare un grafico dei report con excel.
    E' bello vedere la line di tendenza salire , ma le mie (misere) conoscenze matematico/statistiche non mi permettono di fare di più.
    Si esatto.

Prova a plottare il grafico Dispers (XY) di excel relativo ai dati:
    click - entrate
    % click entrate

Poi vai su grafico aggiungi linea di tendenza (prova con una polinomiale di ordine 2) e scegli di visualizzare l'equazione sul grafico.

Cosa ottieni?

I dati che ottengo io mostrano sicuramente tre cose:
    1) contano i click in maniera non proprio lineare
    2) contano i click % in maniera non proprio lineare (a volte sembra quadratica a volte no)
    3) ci sono altri fattori che influenzano l'attribuzione ed influiscono in modo sostanziale in alcuni casi.

Ipotesi mia:
    potrebbero essere usate formule leggermente diverse per account diversi soprattutto nel valutare i click %

Le formule potrebbero essere scaglionate (cioè essere una linea da tot click a tot click e diventare una parabola oltre un certo valore)

Premetto che non sto divulgando valori reali, quindi non sto infrangendo la policy di Adsense...

Con i due grafici che mi hai consigliato la linea è quasi a 45%, ma lievemente curva (la convessità è verso il basso)

Scusa ma non mi ricordo i termini corretti, forse si dice logaritmica (quadratica?) ...

Mentre con un grafico impressions/earning, la linea di tendenza addirittura fa una parabola!!!
    Sembrerebbe che con l'aumentare degli accessi i quadagni diminuiscano !!!!

Mi correggo. Considerando periodi diversi più brevi (primi mesi, ultimi mesi, etc) il grafico cambia parecchio, spesso è una linea retta in crescita, come gli altri due grafici...

Originariamente inviato da Blade2001
    Premetto che non sto divulgando valori reali, quindi non sto infrangendo la policy di Adsense...

Con i due grafici che mi hai consigliato la linea è quasi a 45%, ma lievemente curva (la convessità è verso il basso)

Scusa ma non mi ricordo i termini corretti, forse si dice logaritmica (quadratica?) ...

Mentre con un grafico impressions/earning, la linea di tendenza addirittura fa una parabola!!!
    Sembrerebbe che con l'aumentare degli accessi i quadagni diminuiscano !!!!

Mi correggo. Considerando periodi diversi più brevi (primi mesi, ultimi mesi, etc) il grafico cambia parecchio, spesso è una linea retta in crescita, come gli altri due grafici...

Le impression non sono indicative...

Sono indicativi i click che mostrano una forte correlazione con i guadagni, ma anche i click/impression (click %) e questo non era così prevedibile. Sebbene fosse già stato fatto notare.

Ora mi chiedo se i click % contano più quando i click sono pochi o tanti

E se i fattori secondari contano anche per i siti con pochi click o solo per i siti con tanti click.

Credo che google differenzi in qualche modo al variare dei click, ma non mi è ancora chiaro...

Originariamente inviato da gik25

Credo che google differenzi in qualche modo al variare dei click, ma non mi è ancora chiaro...
    Ciao gik,

mi spieghi meglio questa frase?

Originariamente inviato da Martin_fly
    Ciao gik,

mi spieghi meglio questa frase?

Le entrate dipendono essenzialmente dai click. Sono giustamente un parametro molto importante, ma il cui valore nel determinare le entrate è influenzato sia dai click percentuali sia da altri fattori che non mi sono ancora ben chiari.

La formula che regola il rapporto entrate/click è piuttosto semplice quella che regola le entrate in base alla % di click è molto più complessa. Da cosa dipende?

La spiegazione più semplice potrebbe essere che tale formula (click % - entrate) varia al variare dei click medi sul sito.

Credo che per gli account piccoli google non tenga conto di certe penalizzazioni di cui tiene conto per gli account maggiori, o qualcosa del genere.

La spiegazione più semplice potrebbe essere che tale formula (click % - entrate) varia al variare dei click medi sul sito.

no..........gg ti paga ma dipende da tante cose.....

dalla qualita dell'annuncio nella tua pagina
    da quanto chi ha cliccato visita il sito
    e molti altri fattori

poi che ci sia anche il tuo non lo escluderei

[/OT]ma che fine hai fatto??vacanza?[OT]

Originariamente inviato da giorgiotave

no..........gg ti paga ma dipende da tante cose.....

dalla qualita dell'annuncio nella tua pagina
    da quanto chi ha cliccato visita il sito
    e molti altri fattori

poi che ci sia anche il tuo non lo escluderei

[/OT]ma che fine hai fatto??vacanza?[OT]
    No... sono a casa e qui non ho l'adsl. Inoltre la bolletta la pagano i miei quindi cerco di contenermi.

Hai ragione però coi dati che ho attualmente sembra che l'importanza dei mille parametri sia piccola rispetto ai click e al click %.

Quindi vorrei studiare meglio l'argomento.

A che serve?
    Tutti sanno che aumentando la % di click si aumentano gli incassi. Ma per farlo si può solo diminuire il numero di pagine con gli annunci scegliendo solo quelle otttimali. Perdendo così in click. Invece di andare per tentativi si potrebbe capire fino a che punto è conveniente farlo.

Ad esempio sembra che i click % contino di più quando i click sono pochi... ancora non ne sono sicuro, ma se è così...

Non so se è un caso, ma uno dei due siti con Adsense in questi due giorni è rimasto down (server bruciato).
    Il totale delle pagne viste è così sceso al 30%

Risultato:
    Record di incasso giornaliero!

Permessi di invio