ciao a tutti, vorrei sapere come poter aggiornare un file di testo via web.
la pagina controllo.asp
mi crea un textarea in cui e' visualizzato il contenuto del file di testo, OK, come potete vedere QUI mi crea due spazicodice:<%@LANGUAGE = JScript%> <% // Memorizzo in una QueryString l'azione di aggiornamento var azione = new String(Request.QueryString("azione")); %> <html> <head> <title>Pannello di controllo</title> </head> <body> <% /* L'input generato dal form fa riferimento alla QueryString inizializzata Quindi, se il suo valore è quello stabilito all'invio dei dati dal form procedo con l'esecuzione della routine di aggiornamento del file */ if (azione == "modifica") { var testo = new String(Request.Form("testo")); // Creo l'oggetto FSO var FSO = new ActiveXObject("Scripting.FileSystemObject"); // Apro il file var APRI = FSO.OpenTextFile(Server.MapPath("t2.txt")); // Rigenero il file, ci scrivo dentro e lo chiudo var SCRIVI = FSO.CreateTextFile(Server.MapPath("t2.txt")); SCRIVI.WriteLine(testo); SCRIVI.Close(); Response.Write(" Aggiornamento effettuato!</p>"); } else { %> <form method="post" action="controllo.asp?azione=modifica"> <textarea name="testo" rows="20" cols="80"> </textarea> <input type="submit" value="Aggiorna"> </form> <% } %> </body> </html>
all'inizio della textarea, spazio che nel file di testo non c'e'.
i dati del file di testo poi vengono letti da flash e se c'e' quello spazio la prima variabile non me la legge.
domanda:
come eliminare quello spazio?
grazie
![]()

Rispondi quotando