Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Allegati alla mail

Utente di HTML.it

Allegati alla mail

Ciao a tutti. Vorrei sapere se sia fattibile, cliccando su un link, aprire Outlook con oggetto preimpostato ed un allegato. Per l'oggetto ho risolto... ma per l'allegato non sono riuscito a trovare nulla.

P.S. il messaggio è rivolto a chi non sta in vacanza

boolbo
    Guest
    Non credo sia fattibile, ad ogni modo l'allegato risiede nel tuo sito? E perchè vuoi fartelo inviare tutto le volte se sta nel tuo sito?

Oppure vuoi che venga allegato qualcosa dal computer di chi ti scrive cliccando su quel link? Beh in questo caso, più che prima è necessario un linguaggio lato server tipo PHP o ASP tramite modulo.

Per preimpostare l'oggetto:
    xxx

boolbo
    Guest
    Smal, per l'oggetto aveva già risolto. Il problema ora è se può pescare l'allegato, cosa che non credo...

Utente di HTML.it
    Credo che Boolbo abbia individuato correttamente il mio problema.

Avete presente quando fate tasto dx del mouse su un'immagine? C'è la possibilità di inviare l'immagine tramite posta elettronica. Si tratta esattamente di quello che vorrei fare.

Ma questo è tutto un'altro discorso, perchè in php puoi creare una funzione che ti invia per posta di un messaggio contenente un allegato predefinito. L'operazione è possibile poichè l'allegato è già presente sul server, come nel caso dell'immagine.

Per maggiori info posta nel relativo forum.

Utente di HTML.it
    Ciao Small, ti ringrazio!
    Comunque preferisco a questo punto affidarmi all'Asp.
    Posterò li.

Sono scelte.
    Io prediligo PHP in quanto è gratuito e mi pare molto semplice. ASP lo conosco solo per grandi linee, e non mi entusiasma come l'altro.

Permessi di invio