Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Gigabyte GA-7N400Pro2 e Linux ?

    Qualcuno di Voi usa la scheda madre Gigabyte GA-7N400Pro2?

    Oltre ad un giudizio globale sulla scheda, vorrei sapere se i 4 canali IDE sono tutti utilizzabili (No raid)

    La sto per acquistare.... e cercando un po in giro non ho trovato nessun giudizio esaustivo per linux

    La scheda, in linea di massima, dovrebbe essere perfettamente compatibile... ma non si sa mai.

    Grazie e ciao
    Linux Mandrake 10.1 official
    Asus A7N8X-E Deluxe |AMD XP3000+ FSB400MHZ |2x256M Geil in dual channel
    Nvidia Geforce FX5200 | HP PSC2175
    Masterizzatore DVD Pionner D107B |CDRW ASUS

  2. #2
    sinceramente non la vedo molto inducata per linux
    controller sata controller raid chipset nforce2
    sono gia tre cosette che creano problemi in generale
    con le ultime distro' probabilmente non ci dovrebbero essere problemi ( sempre probabilmente )

    se hai intenzione di usarla per linux io sinceramente mi orienterei su qualcosa di piu datato per ora

    è dura poi quando avvii l'installazione e non ti va niente e neanche riesci ad installarlo come è successo a tanti

    calcola che ad esempio una debian originale non riusciresti a metterla

  3. #3
    se guardi un po in giro non ci si installa nemmeno la mandrake 10

  4. #4
    sata o raid non so, ma l'nforce2 è supportato benissimo e va alla grande, il mio pc ha quel chipset, i quattro canali ide li dovrebbe gestire senza problemi ma non posso dirti con certezza

  5. #5
    io se devo utlizzarci linux mi scelgo una mobo che va con tutti i sistemi sempre

    se comperi una mobo decente i vantaggi si vedono soprattutto perche non danno problemi mai

    le differenze tra nforce e i il via kt400 sono minime ed impercettibili in fatto di prestazioni


    con sata supportato probabilmente si sentiranno
    al momento io opterei per una scelta piu sicura

  6. #6
    che te devo dì? magari con il sata e il raid non va e senza si
    la mia sicurezza riguarda solo l'nforce2, ce l'ho sul pc, e da quando ho montato l'abit con quel chipset le prestazioni sono aumentate nettamente rispetto al kt400
    e poi mandrake qualche scherzo strano a volte lo fa

  7. #7
    In realtà io contavo proprio sul chipset Nforce e i driver ufficiali rilasciati da Nvidia, e della doppio controller memoria per il dual channel, del SATA attualmente non lo userei nemmeno, molto interessante era il supporto di ben 4 canali IDE. Per il resto non pensavo potessero esserci problemi gravi, USB2, IEEE1394, irda ect penso siano ormai supportati da ogni distribuzione.

    Controllero meglio, per ora ho trovato solo indicazioni positive ma molto scarne, del tipo... Compatibile ect, per altro solo stranieri.

    Onestamente pensavo che il KT400 fosse molto meno performante dell'Nforce2 specie nella versione Ultra 400.

    Grazie comunque

    Ciao
    Linux Mandrake 10.1 official
    Asus A7N8X-E Deluxe |AMD XP3000+ FSB400MHZ |2x256M Geil in dual channel
    Nvidia Geforce FX5200 | HP PSC2175
    Masterizzatore DVD Pionner D107B |CDRW ASUS

  8. #8
    si meno performante senz'altro ma le differenze non sono certo enormi

  9. #9
    Originariamente inviato da Davide_01

    Onestamente pensavo che il KT400 fosse molto meno performante dell'Nforce2 specie nella versione Ultra 400.

    infatti, è meno performante.guarda se questo ti può aiutare
    http://forums.gentoo.org/viewtopic.p...ht=ga7n400pro2

  10. #10
    Interessante, ne ho letto altri , sempre stranieri, e mi sembra che con distribuzioni come Mandrake, Suse e Fedora ci siano meno problemi e rischi.

    Comunque......

    Sul chipset sono assolutamente deciso, penso proprio che sara un Nforce 2 Ultra400, sulla scheda vedrò un pò certo che questa Giagabyte dal punto di vista hardware e proprio promettente.

    Se la compro ... Vi faro sapere.

    Ciao e Grazie ancora a tutti.
    Linux Mandrake 10.1 official
    Asus A7N8X-E Deluxe |AMD XP3000+ FSB400MHZ |2x256M Geil in dual channel
    Nvidia Geforce FX5200 | HP PSC2175
    Masterizzatore DVD Pionner D107B |CDRW ASUS

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.