Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Terminale da usare

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Pegasus
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    877

    Terminale da usare

    Ne ho provati 3-4
    konsole è quello con cui mi sono trovato meglio anche perchè è quello + facilmente configurabile (per me), però è molto lento , tra l'altro io sono su flux e console deve avviare un po' di kde per partire...

    ho provato anche xterm, aterm, eterm, rxvt... quest'ultimo è quello che mi è piacuto maggiormente.
    Con i man non ho capito granchè.. mi servirebbe capire come poter avviare + sessioni nello stesso terminale passando da una all'altra velocemente..
    non ho trovato neanche qualche buon tutorial su questi terminali in giro...
    mi potete aiutare?
    Moderatore di Ubuntu-IT
    La comunità italiana di Ubuntu

  2. #2
    Mah, forse a parte la configurazione delle font i terminali non hanno bisogno di manuali...

    Io uso Xterm e mi trovo benissimo, all'inizio usavo konsole o gnome-terminal, ma come hai detto sono molto "pensanti", soprattutto al primo avvio e soprattutto se non lavori dentro quel desktop manager.

    Per aprire piu' sessiosi... apri piu' di una volta xterm, per passare da una all'altra Ctrl+TAB. Se vuoi quelle fighetterie tipo piu' finestre in una o apri un terminale sulla posizione corrente devi usare una di quelle citate prima o lavorare un po' di script e fare un accrocchio.

    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

  3. #3
    Io uso Xterm e Aterm(con sfondo trasparente , altro che gnome-terminal). Ma se vuoi + sessioni contemporaneamente prova pure multi-Aterm
    Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

  4. #4

    Re: Terminale da usare

    Originariamente inviato da Pegasus
    Con i man non ho capito granchè.. mi servirebbe capire come poter avviare + sessioni nello stesso terminale passando da una all'altra velocemente..
    Se cerchi questo, devi provare screen. Funziona da qualunque x-terminal o anche da console.
    Attenzione: potrebbe dare dipendenza.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.