Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Statistiche sui Browsers più utilizzati in Italia ?

Seguendo lo spirito del thread "sulle risoluzioni più usate", sarebbe utile sapere anche quali sono i browsers più usati in Italia.

Qual è quindi la classifica dei Browsers più utilizzati in Italia, elencando possibilmente tutti quelli esistenti?

Utente di HTML.it
    Grazie!

Comunque qual è la percentuale di diffusione degli altri browsers alternativi a IE?

allora guarda qui:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ale+browser%2A

con una piccola ricerca all'interno del forum o su google troverai molto di più

xxx

Utente di HTML.it L'avatar di span
    poi dipende molto dal target, ad esempio in questo forum la percentuale di browser alternativi a IE sarà più alta che in un sito di letteratura.

se ti interessa queste sono quelle del mio

74 MSIE 6.0
    8 Firefox 0.8
    8 Firefox 0.9.3
    3 Mozilla 5.0
    3 Opera 7.23
    2 Firefox 0.9
    1 Firefox 0.9.2
    1 MSIE 5.5

Utente di HTML.it
    Ho letto anche l'altro thread, e devo dire che sono anch'io d'accordo che bisogna fare i siti che vadano bene per tutti i browser.

Io personalmente faccio siti per hobby, ed infatti è la prima volta che ne sto facendo uno tenendo conto che vada bene per tutti.
    Avrei potuto anche lasciar perdere dato che è un hobby e non ci guadagno niente, ma quando ho visto alcuni orrori sugli altri browser sono rimasto schifato. Dopo essere riuscito a sistemare tutto (grazie anche all'aiuto di questo forum), mi dà molta più soddisfazione sapere che qualunque browser possa vedere bene.

Ditemi una cosa: ma Netscape e Mozilla (e Mozilla Firefox) sono farina dello stesso sacco? Ho notato che sono uguali!

Secondo me per nulla! Ho visto le prestazioni e sono totalmente diverse, così come l'aspetto
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Non lo sono mai stati, nel senso che Mozilla è nato per rifare il codice di Netscape, ma dato che Netscape ha richiesto di usare codice proprietario, quelli di Mozilla hanno iniziato a rilasciare il loro codice con un altro nome, ovvero Mozilla.
    Non farti fuorviare dall'interfaccia sostanzialmente identica, sono abbastanza diversi, per esempio Mozilla funziona

Infatti...
    netscape non mi piace per nulla...non va nemmeno a sparargli!
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

Utente bannato
    Ho letto che ultimamente le statistiche dei browser più utilizzati stanno un po' cambiando nel senso che IE stà perdendo sempre più popolarità: dopo le varie disavventure dovute alle falle di sicurezza è intervenuto anche un organo governativo americano per avvisare gli utenti ad utilizzare browser alternativi!!!!!!!!!!!!!!!!

Pare che in questo ultimo periodo il numero dei download sul sito di Mozilla stia crescendo esponenzialmente!

Era ora... ci saranno più utenti che visualizzano le pagine web con browser che rispettano molto di più le direttive del w3c.

Permessi di invio