http://www.afdigitale.it/edisport/af...D?openframeset
Molti CD Audio in commercio sono protetti contro la copia. Fin qui nulla di strano, visto che lo è anche il 100% dei DVD. Eppure, c'è una differenza importante: molti sistemi di protezione anticopia implementati sui CD Audio rendono il disco non perfettamente riproducibile (continui salti e interruzioni) su alcuni CD e DVD Player. In alcuni casi, addirittura, il disco si rifiuta di andare in Play e non funziona del tutto.
Gli apparecchi maggiormente affetti da queste incompatibilità sono i DVD Player di nuova generazione e molti Car Stereo, soprattutto quelli di serie. Va detto subito che la colpa non è dell'apparecchio, che risponde pienamente agli standard del CD Audio, ma di questi dischi che possono essere considerati fuori standard. Con l'effetto nefasto e un po' perverso che il disco originale non è ascoltabile correttamente da chi l'ha pagato, mentre lo stesso disco in versione copiata, magari scaricato dalla Rete, risulterebbe perfettamente funzionante.
Aiutaci a fare piena informazione inviandoci via email il titolo, l'autore e la casa discografica di tutti i "Corrupted CD" che trovi nei negozi. Allo stesso modo segnalaci tutti i casi di incompatibilità che hai potuto verificare in prima persona, specificando il disco e il lettore su cui si sono verificati dei problemi. Tutti i risultati vanno a comporre l'anagrafe del "Corrupted CD", che pubblichiamo su queste pagine e anche su quelle di AF Digitale. Invia la tua segnalazione ad lettoriaf@edisport.it



