Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Aggiornamento firmware

Utente di HTML.it

Aggiornamento firmware

Salve ragazzi, possiedo un iMac powerPC 500Mhz con DVD slot in edizione limitata.
    Ho installato OSX 10.2 Jaguar e vorrei passare alla versione 10.3 Phanter, ma quando inserisco il cd n°1 mi viene richeisto di aggiornare il firmware del Mac.
    Ora, ho scaricato una version e di firmware così chiamata:
    Z-iMac_FirmwareUpdate_2.4.smi.bin da un pc windows, e l'ho messa su un cd. passata su mac, non so come aggiornare o eseguire l'aggiornamento.
    Sapere aiutarmi?
    Premetto che non ho delle versioni precedenti diMAC os, tipo la 9, classic non la possiedo, quindi non so come fare.

grazie anticipatamente

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    se monti il disco immagine dovrebbero esserci le istruzioni per aggiornare il firmware

Utente di HTML.it
    Grazie per la celere risposta, ma io sono un neofita del Mac, quindi non so cosa intendi dire, non so cosa sia il disco immagine, quello che posso aggiungere per farti capire meglio la situazione è che originariamente c'era installata la versione 9, e che sono riuscito a farlo partire con quella versione, ma il file che ho scaricato, sembra non essere adeguato, in quanto non è un file riconosciuto, quindi sono da capo.

dovresti provare ad aprire il file con il programma Disk Copy che trovi tra le utility del system 9

Utente di HTML.it
    Ok, provato ed estratto, ma mi avvisa che la versione di aggionramento non è adatta al tip di Imac che possiedo.
    Ma allora, che cosa cavoo devo aggiornare, sul sito della apple, non so che cosa devo scaricare, non è chiaro (almeno a me).
    Dove si vede la versione del firmware che è attualmente in uso sul mio Mac?

sono confuso

dovrebbe essere questa la versione che ti serve

http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA11793/index.shtml

Utente di HTML.it
    Ok, sembra che la versione che mi hai indicato vada bene, purtroppo però mi dice che per aggionrare il firmware, deve esserci almeno la versione 9.1 che gira, quindi non lo aggiorna.

Non si fa così un povero cristo cosa deve fare dopo aver speso dei soldi per acquistare un SO nuovo di zecca?

S faccio partire l'osx 10.2 pensi che mi farà fare l'aggionramento o devo per forza aggionrare il sistema al 9.1?

grazie per la pazienza

bhè nuovo di zecca il system 9 non direi, visto che non lo sviluppano +

cmq dovresti riuscire ad aggiornarlo anche dal 10.2

Utente di HTML.it
    ovviamente mi riferivo al OSX 10.3 Phanter, che sto inutilmente cercando di installare.
    Ho fatto come dicevi, ma vuole il riavvio al sistem 9, e poi mi dice che deve essere almeno 9.1

:rollo:

Non lo so cosa devo fare, vedrò nei dischi che ho ingiro se magari trovo un aggiornamento, altrimenti per oggi stop.

grazie mille

Permessi di invio