Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: refresh automatico

refresh automatico

salve a tutti,

ho l'esigenza di creare una pagina dinamica che in automatico ogni 2 minuti mi carichi un URL diverso:
    ore 12:50 -> www.google.it
    ore 12:52 -> www.altavista.com
    ecc....

Un modo semplice sarebbe utilizzando il Refresh di Javascript ma
    devo necessariamente lavorare in asp perche' gli url da contattare sono contenuti in un database.

Ho provato estrapolando dal valore data/time i minuti e inserendo un response.redirect(url) al trascorrere dei 2 minuti ma senza molto successo (andava un loop!).

Qualcuno conosce un modo per risolvere il mio problema?

Grazie 1K,

se refreshi la pagina con javascript la pagina viene comunque rieseguita dal server ergo all'inizio della stessa puoi inserire il codice che preleva i dati dal database in base alla tua logica ...

Penso che dovresti perfezionare la soluzione che hai già pensato, di fare un redirect temporizzato facendo leggere l'orologio di sistema.........non vedo alternative.......

...se vuoi essere più dettagliato, vediamo cosa si può fare.
    E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

refresh html:

<META HTTP-EQUIV="refresh" CONTENT="5; URL=http://www.htmlgoodies.com/tutors/refresh.html">

laddove content="5" sono i secondi che intercorrono tra un refresh ed un altro ... se il numero di siti da visualizzare è limitato (chessò, 10) potresti passarti come parametro al refresh il numero corrente del sito da aprire per poi incrementarlo per il refresh successivo, arrivato a 10 lo riporti a zero e così via ...

Grazie intanto per le risposte,
    la soluzione utilizzando Javascript ha il problema che una volta interfacciato con asp non va granke' bene:

<META HTTP-EQUIV="refresh" CONTENT="5; URL=http://www.htmlgoodies.com/tutors/refresh.html">

<% carica un url dal DB
    reindirizza all'URL %>

dal momento in qui il server reindirizza alla nuova pagina il refresh
    non viene piu' eseguito (ovviamente) perche il codice non pè piu' attivo.

La soluzione asp potrebbe essere la piu' valida ma non trovo la soluzione piu' adatta... credo che mi limitero' essendo soltanto 5 link ad usare un metodo molto semplice.

pagina 1 dopo 2 minuti reindirizza a pagina 2
    pagina 2 dopo 2 minuti reindirizza a pagina 3.. e cosi' via.

Soluzione triste ma funzionale.

Grazie a tutti, per eventuali soluzioni alternative sono tutto okki!

;D

Permessi di invio