Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606

    libgnome2-perl non trovata

    Ciao, sto aggiornando la mia sarge a sid, direttamente da terminale dentro gnome, non è la prima volta che lo faccio ma è la prima volta che mi capita ciò.
    In pratica non riesce a scaricare e quindi a installare la libreria oggetto del titolo di questo messaggio.
    Così che non partirà gnome al riavvio.
    Allora la installo da synaptic, tutto perfetto ma quando va a installarsi, mi ridà lo stesso messaggio, ovvero che non può inizializzare il frontend gnome, perché gli manca quella libreria.
    Poi alla fine mi dice che l'ha installata correttamente

    Ora riavvio X, spero che vada bene

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    E infatti non funzionaaaaa, però ora il problema sembra essere nella configurazione di X e della scheda madre.
    Ci riprovo domani

  3. #3
    dai un update e riprova
    la mancanza di qualche file sui server se azzecchi l'ora sbagliata in cui fanno il resync
    se è il problema di un pacchetto probabilmente domani è gia risolto con il nuovo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Ci riprovo ora e ti faccio sapere, se sono gnomizzato o windoze.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Fine della telenovela? Non lo so.
    Ora come ora, ho dovuto reinstallare la sarge, non c'è problema posso aspettare per la sid
    Il problema di prima era dovuto alla mia scheda grafica con due uscite video, mi chiedeva di settare in quale isa fossero ma anche cercando nella documentazione tecnica della ATI, non ho trovato nulla che abbia potuto giovarmi.
    Vedremo dopo le ferie, intanto aspetto.

  6. #6
    sinceramente ho avuto anchio un installazione problematica con il cd della sarge a sid
    tant'è che ho messo in pensione il cd della sarge
    ed ho installato con la woody che non fa una piega

    puoi provare a mettere qualche repositori aggiuntiva per gnome cercando su www.apt-get.org
    magari prima di installare tutto gnome dai un apt-get install libgnome2-perl cosi vedi


    altrimenti prova a disinstallarla prima di fare l'upgrade alle volte fosse una libreria obsoleta

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Be guarda, con i cd della sarge presi dalla rivista linux pro, non ci sono mai riuscito, si blocca l'installazione con messaggi sempre abbastanza strani ma che toccano sempre i moduli del kernel, che non riesce a caricarli.
    Provare a dare in fase di installazione la clausola net, non serve a nulla, perché pur accedendo alla rete, poi non riesce a scaricare nulla.
    Sono riuscito a installarla dal cd netinstall, dopo avermelo scaricato doverosamente dalla rete (santa adsl).
    L'altra settimana l'avevo installata la sid, poi però ho smanettato troppo e ho preso la decisione di reinstallarla da capo, e così sono iniziati i problemi.
    Ora ho reinstallato la sarge, domani mattina parto per una settimana nella capitale, quanto torno vedremo.

    Intanto però do un'occhiata al sito che mi hai dato, chissà che non mi dia qualche spunto, ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.