Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Rommel
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    955

    come overcloccare un celeron 2000

    salve,
    io ho letto molte guide sull'overclock però sembra che il mio celeron 2000 sia dimenticato dal mondo!
    quali parametri del bios (il mio è phoenix) devo modificare?
    grazie
    In a world without walls and fences, who needs windows and gates?

  2. #2
    il celeron ha il moltiplicatore bloccato quindi puoi solo agire sulla velocita' del bus
    FRATELLO DELL'IMPERATORE CARNAUSER,GRANCONSIGLIERE MENTECATTO DELL'ORDINE DELLA SACRA GARROTA E GRAN MAESTRO DELLA NATURA MENTECATTA E SETOLOSA
    E facciamo un giochino che si chiama trenino,dai vieni, fai ciufciuf qui insieme a me! Fai ciufciuf, fai ciufciuf,fai ciufciuf con me. La Legnanza e' forte in lei!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Rommel
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    955
    ...e come?
    In a world without walls and fences, who needs windows and gates?

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da Rommel
    ...e come? [/supersaibal]
    nn conosco il tuo bios comunque dovrebbe esserci una sezione che riguarda la CPU, da li puoi modificare il bus
    FRATELLO DELL'IMPERATORE CARNAUSER,GRANCONSIGLIERE MENTECATTO DELL'ORDINE DELLA SACRA GARROTA E GRAN MAESTRO DELLA NATURA MENTECATTA E SETOLOSA
    E facciamo un giochino che si chiama trenino,dai vieni, fai ciufciuf qui insieme a me! Fai ciufciuf, fai ciufciuf,fai ciufciuf con me. La Legnanza e' forte in lei!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Rommel
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    955
    sai il prodotto qual è?
    scusami per l'ignoranza ma esiste una costante ***per**=2000mhz che devo metterci?
    p.s.
    overclokato ora funziona a 2200 mhz. comunque cerco di leggere guide per prevenire colate laviche di processore
    In a world without walls and fences, who needs windows and gates?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    1,992
    cmq quel processore anche a 3 ghz è una merda... forse a 3 ghz riesce a combattere con un 1800+

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di vergio
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    32
    Non preoccuparti non ci saranno colate laviche, se il procio si scalda troppo il sistema si spegnerà.

    Devi sapere a che frequenza arrivano le tue ram per poter giocare con il bus del procio.

    Poi ci sta anche la sezione sulle ram dove ti puoi giorstrare le latenze.

    Comunque quando alzi la frequenza del procio devi alzare anche il vcore, sarebbe la corrente sel procio.
    alimentatore 500w - amd m2500 @???? - abit nf7s - 2x256mb PC3200 Corsair twix ll 2-2-2-5 - THERMALRIGHT SLK 700 - sapphire 9600xt 256mb - creative audigy player - HD maxtor 160gb sata 8mb 7200 - HD maxtor 80gb eide 8mb 7200 - lg masterizz. GSA-4120B - DVD+R9 Dual Layer - lg masterizz. 52x24x52 - adsl flat

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726
    [supersaibal]Originariamente inviato da vergio
    Non preoccuparti non ci saranno colate laviche, se il procio si scalda troppo il sistema si spegnerà.

    [/supersaibal]

    cio' è vero solo se la scheda madre ha lafunzione di controllo di temperatura


    io avevo un celleron 650mhz (uno dei primi modelli, probabilmente senza blocco ), con un solo dissipatore e nemmeno una ventola lo portavo a 950 mhz stando sui 55 gradi

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    1,992
    [supersaibal]Originariamente inviato da gatto012
    cio' è vero solo se la scheda madre ha lafunzione di controllo di temperatura


    io avevo un celleron 650mhz (uno dei primi modelli, probabilmente senza blocco ), con un solo dissipatore e nemmeno una ventola lo portavo a 950 mhz stando sui 55 gradi [/supersaibal]

    i p4 hanno un sensore interno che abbassa la frequenza quando si supera una certa temperatura...è impossibile bruciarli

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726
    ma non stavamo parlando dei celleron?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.