Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: preload aggiungi frame

Utente di HTML.it

preload aggiungi frame

Salve,
    ho un quesito anche io riguardante i preload... non c'è un modo per "resettare" la timeline quando cambia la scena?
    Perchè ho il filmato in due scene, nella prima c'è il preload e ho notato che per far tornare i gotoAndStop presenti nel filmato li ho dovuti incrementare tutti di uno!

ciao
    gnegno

Re: preload aggiungi frame

Originariamente inviato da Gnegno
    ...
    ho notato che per far tornare i gotoAndStop presenti nel filmato li ho dovuti incrementare tutti di uno!
    Cosa intendi per incrementare???

Utente di HTML.it
    ho il preload in una scena che è nel frame 1
    nella seconda scena ho il filmato vero e proprio e ha 5 frame.
    senza la scena di preload per saltare al frame 2 del filmato facevo gotoAndStop(2), mentre ora con la scena di preload devo fare gotoAndStop(3).

Le scene sono una suddivisione puramente virtuale della timeline, con lo scopo di facilitare gli sviluppatori, specie quando si realizzano dei filmati tipo "cartoon".
    In realtà poi Flash, in fase di compilazione, unisce tutte le scene in una unica timeline, per cui se la scena-uno ha 10 frame, la scena-due 15 e la scena-tre 20, avremo un'unica timeline di 45 frame, dove il n.11 è il primo della scena-due, ed il n. 26 il primo della scena-tre.

Per non dover impazzire a cambiare tutti i goto, è consigliato mettere un'etichetta (label) nel frame da indirizzare e quindi scrivere l'azione:
    gotoAndPlay("etichetta");

OK?

Ti consiglio vivamente la lettura di questo articolo di negatyve che sviluppa ulteriormente l'argomento:
    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...p?idarticolo=9

Utente di HTML.it
    pito!

grazie
    ciao

Permessi di invio