Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

impossibile accedere alla risorsa

Cosa potrebbe essere quando in una lan uno ed uno solo dei pc (win XP) non riesce ad accedere ad uno ed uno solo altro pc ?

Mi spiego meglio

SERVER 192.168.0.1
    pc A 192.168.0.2
    pc B 192.168.0.3
    pc C 192.168.0.4

SERVER accede a tutti e pinga tutti
    A accede a tutti e pinga tutti
    B accede a tutti tranne ad A e non pinga il 192.168.0.2
    C accede a tutti e pinga tutti

Praticamente il pc B e' l'unico che non vede il pc A (mentre vede gli altri) e se cerco di pingare l'IP non da nessun segno!

L'unica cosa strana e' che quando vado su proprieta' di rete del pc B mi dice che l'IP attuale (192.168.0.3) era assegnato ad una scheda di rete attualmente inutilizzata (ma questo non e' vero)e non visibile nelle proprieta' ??? :master: quindi mi consiglia di cambiare IP ???
    Insomma non so se win XP si e' incasinato o meno.
    In caso da dove elimino questa fantomatica scheda di rete non visibile ma presente??? Con win 98 si andava in modalita' provvisoria e in pannello di controllo --> sistema si toglievano periferiche caricate doppie etc, ma con XP?

Grazie

Intanto prova a cambiare IP... anche se mi sembra strano che dipenda da quello: se appena attacchi il cavo di rete Windows non ti dice col solito balloon che c'è un indirizzo duplicato non credo ci siano problemi sotto quell'aspetto.

Piuttosto controlla tra le impostazioni di sicurezza locali del pc incriminato se c'è qualcosa da rivedere.

Per rimuovere periferiche HW vai su Risorse del Comupter (clic DX) > Gestione > Gestione Periferiche. Se una scheda "fantasma" c'è la trovi li... ma mi sembra davvero poco probabile.

Se il pc viene pingato, va in timeout o ti dà "irraggiungibile"?

Un problema simile può capitare spesso quando la velocità della scheda di rete è settata male: controllala e non ti fidare ad occhi chiusi della impostazione "AUTO", che spesso fa più danni che altro; prova magari a specificarla tu in manuale.

|-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    controlla che i firewall siano disattivati... :-)

e dai anche uno sguardo al subnetmask

Permessi di invio