Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Consiglio acquisto pc

Utente di HTML.it L'avatar di Angelo1974

Consiglio acquisto pc

Ciao a tutti; volevo avere un consiglio; dovrei comperare un pc su cui dovrebbe girare autocad.... secondo voi che requisiti dovrebbe avere questo pc affinchè il programma giri senza dare il minimo problema?
    Io ero orientato verso un processore AMD athlon XP da 2 Gb, memoria RAM di 512 Mb ( oppure 1 Gb ) e una scheda video ATI radeon.... secondo voi è la configurazione ottimale?
    Nel senso che va bene oppure no?
    Grazie e ciao
    Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia

Se usi il pc per grafica e fotoritocco...io ti consiglio un Pentium come processore, 1Gb di ram può andare...una scheda video veloce e idem l'hard disk...

Utente di HTML.it L'avatar di Angelo1974
    Grazie della risposta... potresti anche indicarmi qualche marca? io non ne sono molto al corrente... in questa parte dell'informatica mi sento un po' ignorante... grazie
    Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    AMD o pentium va bene lo stesso: l'importante è il quantitativo di ram!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Utente di HTML.it
    e allora a sto punto sta attento alla qualità della RAM; conta anche quello
    e credo che Pentium per ste cose sia un po' più efficace e stabile, per come funziona..credo...

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da WolfWolf
    e allora a sto punto sta attento alla qualità della RAM; conta anche quello
    e credo che Pentium per ste cose sia un po' più efficace e stabile, per come funziona..credo... [/supersaibal]
    ancora sta storia della stabilità? Ma sapete cosa significa?
    Test autocad per gli Athlon 64
    http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...4-3400_14.html

Re: Consiglio acquisto pc

[supersaibal]Originariamente inviato da Angelo1974
    Ciao a tutti; volevo avere un consiglio; dovrei comperare un pc su cui dovrebbe girare autocad.... secondo voi che requisiti dovrebbe avere questo pc affinchè il programma giri senza dare il minimo problema?
    Io ero orientato verso un processore AMD athlon XP da 2 Gb, memoria RAM di 512 Mb ( oppure 1 Gb ) e una scheda video ATI radeon.... secondo voi è la configurazione ottimale?
    Nel senso che va bene oppure no?
    Grazie e ciao [/supersaibal]
    dipende 3D o 2D?

per il 2D basta veramente poco, se fai 3D molta ram e scheda video o Radeon9800 o equivalente Nvidia

requisiti minimi per il 2D processore a 1,8ghz e 256mb di ram, scheda video qualunque anche integrata
    FRATELLO DELL'IMPERATORE CARNAUSER,GRANCONSIGLIERE MENTECATTO DELL'ORDINE DELLA SACRA GARROTA E GRAN MAESTRO DELLA NATURA MENTECATTA E SETOLOSA
    E facciamo un giochino che si chiama trenino,dai vieni, fai ciufciuf qui insieme a me! Fai ciufciuf, fai ciufciuf,fai ciufciuf con me. La Legnanza e' forte in lei!

Permessi di invio