Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

portatile easy one silver [urgente]

mi hanno dato da provare un vecchio portatile della packarde bell, l'easy one silver.
    il problema sta nel masterizzatore!

chi me l'ha dato, non sapeva neppure di averlo (lo usa per lavoro come archivio, quindi non ne ha mai avuto bisogno), allora mi sono messo la a provarlo:

prendo un riscrivibile e lo cancello con nero.....non da problemi durante l'operazione ma, quando vado dentro il cd, vedo che non l'ha cancellato.
    riprovo anche con la cancellazione completa, idem.

provo ad usare alchool 120% ma il discorso è uguale.

allora cancello il cd col mio pc, e provo a masterizzare qualche foto, filmato e qualche altro file, creo l'immagine (con nero), provo a masterizzare ma, il processo sembra blocato a 7%....aspetto cmq un po, dopo qualche minuto da errore, scrittura fallita!

come posso fare? in un portatile, per far funzionare un masterizzatore serve qualche driver particolare o altro?

spero possiate aiutarmi il più presto possibile!
    ci sono 10 tipi di persone al mondo:

- quelli che capiscono il binario
    - quelli che non lo capiscono
    :master:

Utente di HTML.it
    secondo me è rotto...

oppure prova a ricancellare il disco e per verificare se l'ha cancellato riavvialo e controlla...a volte vaneggiano e non vedono la cancellazione..

ma secondo me se non masterizza è rotto..nn credo servano driver altrimenti non arriverebbe neanche al 7%.
    Però mi assicurerei che non sia il riscrivibile danneggiato. Prova anche con un altro. A volte un riscrivibile funziona su un masterizzatore, e su un altro no.

per i driver: non so se ci hai fatto caso, ma quando nero masterizza fa un primo salto fino al 5/10% quasi immediato, dove per me non fa nulla, poi si ferma e comincia ad andare piano!

cd-rw: ho provato prima con uno da 2 soldi, siccome mi è venuto anche a me questo dubbio ho provato uno delle tdk, fa lo stesso!

cancellazione: indendi che prima cancello, poi riavvio tutto il sistema? proverò a vedere!

altre idee?

PS: non so se sia normale, ma mi pare che il cd esca veramente troppo caldo dalla masterizzazione fallita :master:

piccolo aggiornamento...anche riavviando non cambia niente!

poi non capisco...è possibile che non funzioni come masterizzatore ma come lettore cd/dvd si? se non riesce a masterizzare perchè rotto non dovrebbe avere problemi anche in lettura?

Utente di HTML.it
    la temperatura del CD nn è detto che sia un problema, dipende anche quello dal masterizzatore. Il mio a casa me li sputa fuori incandescenti, anche solo in lettura, mentre qua a lavoro no

intendevo proprio quello cmq. Cancelli, riavvi e controlli se ha cancellato. A me nn sempre si aggiorna WIN e continua a dirmi che il CD è pieno, e dopo aver riavviato me lo vede vuoto...super WIN!!!

il mio nero nn fa il salto al 5% 10%..o forse nn ci ho mai fatto caso..boh

se mi vengono altre idee te le dico

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da maboscol
    piccolo aggiornamento...anche riavviando non cambia niente!

poi non capisco...è possibile che non funzioni come masterizzatore ma come lettore cd/dvd si? se non riesce a masterizzare perchè rotto non dovrebbe avere problemi anche in lettura? [/supersaibal]
    ok..io ho postato mentre tu scrivevi questo

credo che possa essere che legge ma nn masterizza..nn so per quale motivo ma mi pare che anche il mio vecchio masterizzatore facesse cosi..nn masterizzava, ma qualcosa leggeva..dipende dalla frequenza alla quale deve lavorare il laser credo..

ho riprovato con un'altro disco ancora, faccio per cancellarlo, dopo un po mi da errore:

errore di calibrazione dell'alimentatore!

che &%$#@* vuol dire?

Utente di HTML.it
    ok...è successo anche a me qualche volta..nn mi ricordo come ho risolto..

mi sa che è rotto però..o quello o l'alimentatore del pc, ma credo più probabile che sia il masterizzatore rotto, che interpreta male i segnali dall'alimentatore...un buon tecnico saprà dirti meglio mi sa

[supersaibal]Originariamente inviato da WolfWolf un buon tecnico saprà dirti meglio mi sa [/supersaibal]
    si ma non mi va di spendere per un vecchio porattile!

esiste un'altra maniera per scambiare dati tra un portatile e un pc domestico? magari per la porta usb!

io devo passare delle foto, filmati e testi da un pc all'altro, ma sul portatile non esiste scheda di rete o altro!

Utente di HTML.it
    ah ecco..allora potresti, se ce l'hai, fare con una chiavetta usb (le memorie plug-play usb), oppure restano sempre i dischetti
    se hai il modem potresti sempre tentare di collegarli via modem e trasferire pian piano cosi..se mi vengono altre idee ti faccio sapere...

Permessi di invio