Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Acquisto libro

Acquisto libro

Gente ho ordinato la guida ufficiale di Flash Mx 2004, quella di Mondadori informatica dal sito librinformatica.it
    Qualcuno di voi ha mai comprato qualcosa dal suddetto sito?
    E cosa ne pensate di questa guida considerando che non sono ancora espertissimo?

E' un libro molto bello, ma direi a livello di lettura, per imparare ad usare veramente Flash occorrono altri testi.

sicuramente un buon testo, ma una volta che lo avrai terminato preparati a leggere il secondo volume: Flash MX 2004 Actionscript della stessa casa editrice, veramente ottimo

Era proprio quello che volevo fare. Leggermi quello e poi passare a l'altro di Actionscript. L'unica cosa è che ho visto il prezzo di quest'ultimo e costa ben 50 euro, davvero tanto per un libro, non trovate?

Originariamente inviato da Blucerchiato
    L'unica cosa è che ho visto il prezzo di quest'ultimo e costa ben 50 euro, davvero tanto per un libro, non trovate?
    Più o meno è il prezzo di tutti i manuali di informatica abbastanza "corposi"

Chiedo anche io il vostro aiuto
    Ho bisogno di un libro che introduce all'actionscript avanzato.
    So cosa è un gotoandplay e cos'è una variabile, ma mi serve imparare sul serio l'actionscript. Il mio problema è che i testi o son troppo semplici / fanno cose che so gia [come sembra dalla guida ufficiale di flash mx2004] oppure partono gia con la programmazione richiedendo una infarinatura che io non ho.

Cosa mi consigliate?
    Io ho addocchiato questo, sapreste dirmi se è valido?

link recensione di html.it

A parte che a quel che ho capito quel libro si riferisce alla versione Mx, in genere "diffiderei" abbastanza dai libri "ti insegnamo in 24 ore" o "ti insegnamo in una settimana", perchè secondo me o forniscono spiegazioni "scadenti" oppure spiegano molto bene dei concetti base, se vuoi una guida più "avanzata" quindi non credo siano adatti (anche se dipende quanto "avanzata" intendi ). Libri che vadano molto "a fondo" in effetti non ce ne sono molti, e i pochi che ci sono si trovano di solito solo in inglese perchè in italiano non vengono nemmeno tradotti.
    Avevo visto qua sul forum il link ad un libro (il cui sito è www.flashmx2004professional.com) che è in italiano di autori italiani e sembra partire dagli argomenti che di solito altri libri "tralasciano", tra l'altro sul sito trovi anche l'indice degli argomenti.

mhh... ne ho visto l'indice degli argomenti e mi sembra partire subito con cose fuori dalla mia portata. Se guardi l'indice dell'altro libro mi sembra più 'gradutato'.

ecco, guarda qua

che sia mx2004 o mx non mi importa molto

Come dicevo prima, dipende da cosa intendi tu per "avanzato" , senza dubbio quello come libro è abbastanza graduale ma bisogna vedere anche come sono spiegazioni ed esempi, potrebbero esserci tante cose spiegate velocemente e male come meno cose ma spiegate bene , come dicevo prima a me queste collane "24 ore" o "7 giorni" non hanno mai ispirato troppo, certo non sembra male come varità di argomenti e anche come prezzo non è molto alto

Permessi di invio