Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Tutorial preload jpg esterne in mc

Apro il thread viste le enormi richieste, anche mie in merito al problema della costruzione di un preload per il caricamento di jpg esterne all'interno di un mc, avendo ottenuto risposta grazie a Veleno- CG ho pensato di realizzare un Tutorial.
    Lo potete vedere a questo link .
    Spero di poter essere d'aiuto a quanti come me avevano questo problema.

Naturalmente ribadisco senza l'intervento di Veleno-CG tutto cio' non sarebbe stato possibile.

bye.
    -Nextart.it Graphic Solutions

Chiunque avesse bisogno di aiuto può contattarci in pvt o in questo 3d.

Buon lavoro.

Utente di HTML.it
    quando clicco il pulsante verde per vedere il caricamento dell'immagine (nel tutorial on-line vostro alla pagina 7) il caricamento non si vede! :maLOL:

.....

scusate la mia ignoranza, non sono un genio dell'AS....ma cosa cambia scrivere:

loadMovie("prova.jpg", _root.mcvuoto)

oppure

loadMovie(_global.file+".jpg", _root.mcvuoto)

se poi si va ad impostare "prova" come valore alla variabile file?

E come dire: "non sono stupido, sono _global.furbo" e poi impostare il valore "stupido" alla variabile _global.furbo...non penso che Flash MX si faccia prendere in giro così...o sbaglio?
    Se sbaglio non c'ho capito una mazza di quello che ho imparato fin'ora

il caricamento non si vede nel tutorial , ma cliccando sul bottone verde (pag 7) si apre un nuova finestra in cui e' possibile vedere il preload funzionante.

cambia che flash 5 non sa cosa sia _global.file, o almeno a me pare cosi' visto che se non modificavo l'as non mi funzionava nulla. VVoVe:

E come dire: "non sono stupido, sono _global.furbo" e poi impostare il valore "stupido" alla variabile _global.furbo...non penso che Flash MX si faccia prendere in giro così...o sbaglio?
    io uso Flash 5 il tuo discorso fila, ma io non saprei risponderti, sicuramente chi lo usa lo fara'.

ciao

Utente di HTML.it
    Ragazzi, mi correggo subito, il loading non lo vedo con FireFox 0.9, con IE tutto ok....comunque la cosa mi preoccupa!

lo so che bisogna cliccare il tasto verde....non sono così stupido...anzi, _global.furbo

Quindi nuova domanda: perchè con FireFox non funziona???

Penso che sia dovuto al fatto che il mio e' realizzato con il 5.
    qui c'e' quello di Veleno realizzato con MX, verifica con firefox se si vede .....
    http://www.cg-web.it/prove/loader_img.html

Scusa non volevo certo darti del global.furbo......

io firefox non c'e' l'ho....sorry.....

Utente di HTML.it
    Scoperto il mistero!
    Ho provato a cambiare e "ripulire" il fla di veleno-CG (scusa se mi permetto ma secondo me ci sono vari passaggi e variabili inutili e qualche frame di troppo). Come pensavo, utilizzare la variabile globale o il nome dell'immagine non cambia nulla.
    Scrivendo il nome dell'immagine infatti si semplifica evitando un ping-pong di variabili.
    Quello che sbagliavo era mettere un "if" con relativo "else"...l'effetto è che non si visualizza niente nella casella di testo.
    Non so se sia una regola o se lo sapevate già comunque, vista la mia esperienza, sconsiglio l'utilizzo di "else" nei preload!

Per Veleno-CG
    Se ho scoperto l'errore il merito è del tuo tutorial quindi non predertela se ti ho detto che andrebbe ripulito, è un parere personale

Grazie anche a nextart

Quello che sbagliavo era mettere un "if" con relativo "else"...l'effetto è che non si visualizza niente nella casella di testo.
    dove lo mettevi,ti serviva per fare altro.......

veramente il tutorial l'ho scritto io , Veleno ha creato il fla da cui ho preso spunto per la creazione del tutorial....
    solo per chiarire, non vorrei mai che il tutorial sia scritto male e ve la prendeste con lui.

comunque grazie anche te per averlo testato.

Utente di HTML.it
    per essere preciso ti dico come l'avevo usato (sul frame):

codice:
    if (car==tot){
    gotoAndStop(1)
    }else{
    percent=parseInt((car*100)/tot)
    }
    per la mia solita mania di sintetizzare al massimo gli script ho fatto una boiata

Non preoccuparti avevo capito che il tutorial era tuo...c'è anche scritto, ho solo usato la parola sbagliata. Quando dicevo che bisognava ripulirlo era riferito al fla

Allora...scusate il ritardo ma oggi ho avuto altro da fare

il passaggio di variabili è dovuto al fatto che il mio originale caricava le immagini dinamicamente pescando dati da un database, quindi era necessario questo passaggio di variabile per la composizione del nome del file.

Uso sempre variabili globali perchè almeno so che vengono riconosciute e passate tra tutti gli swf.

Nel fla che ho fatto ci dovrebbe essere un passaggio solo di troppo perchè mi è servito per trovare un errore che non permetteva al caricamento di funzionare correttamente.

L'if che serve per determinare car == tot l'ho dovuto eliminare altrimenti il gotoAndStop presente nell'if veniva comunque letto e il preload si fermava. Questo problema non so se verificava anche con IE ma io uso firefox e facendo le prove con questo browser ho dovuto correggere questo problema. Per far sparire poi il preload una volta che il tutto è caricato si possono studiare mille altri modi.

Almeno il mio preloader era universale e funzionava con tutto. E se uno avesse voluto usarlo per un caricamento dinamico di files avrebbe potuto adeguarlo facilmente, mentre se fosse nato per un caricamento diretto la cosa sarebbe stata più complicata da fare, soprattutto per i meno esperti.

Detto questo ringrazio nextart per il tutorial che ha fatto...magari sarebbe bene riguardarlo ancora un po.

Saluti a tutti, per altri chiarimenti son qua...ogni tanto...se non piove

Permessi di invio