Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    147

    Gtk Warning, can' open display.....AIUTO!!!!!!

    Ciao a tutti.
    Dopo giorni di lotta con libgphoto2 e gphoto2 sono riuscito a scaricare le foto dalla mia Canon Ixus II con la Slack 10.
    Ho un problema di questo tipo ora con gtkam.......

    - Se mi loggo al pc come root e apro gtkam funziona tutto, si collega alla macchina digitale, scarico le foto, ecc.....tutto ok

    - Se mi loggo al pc, sempre all'avvio, come utente e apro il programma gtkam, cerco di collegarmi alla fotocamera e mi dice che non riesce a inizializzare la fotocamera. ok, se apro una shell e mi loggo come root, faccio per far partire gtkam e mi da il solito errore: Gtk Warning: Can't open dispaly..

    Ho provato e riprovato tra permessi e altro....ma non riesco a saltarci fuori........

    C'è qualcuno che può aiutarmi???????????

  2. #2

    Re: Gtk Warning, can' open display.....AIUTO!!!!!!

    Originariamente inviato da Spady
    - Se mi loggo al pc, sempre all'avvio, come utente e apro il programma gtkam, cerco di collegarmi alla fotocamera e mi dice che non riesce a inizializzare la fotocamera. ok, se apro una shell e mi loggo come root, faccio per far partire gtkam e mi da il solito errore: Gtk Warning: Can't open dispaly..

    Ho provato e riprovato tra permessi e altro....ma non riesco a saltarci fuori........
    segue procedura spicciola e migliorabile:

    apri emulatore di terminale:
    codice:
    $ xhost +
    $ su - 
    $(password di root)
    # export DISPLAY=:0.0
    $ gtkam
    Dovrebbe funzionare senza problemi.

    Una possibile (e piu` pulita) alternativa e` quella di usare gksu o equivalenti.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    147
    ho già provato facento :
    $ xhost +localhost
    ( e mi dice che l'ho aggiunto all'access list )
    $ su -
    (pass di root )
    root$ export DISPLAY=0:0.

    Lo prende, tutto normale, però se apro gtkam mi dà sempre lo stesso errore.......
    Hai qualche altra idea??????

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    ma perchè lanci X da root ? loggati come user da console poi fai startx e vivi tranquillo

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    147
    non hai capito, ho fatto tutte le prove del caso..... normalmente mi loggo come user ....anzi lo faccio sempre e anche il server x di conseguenza parte come user.....

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    hai ragione, avevo capito male, sarà sicuramente un problema di permessi a me succede anche con la webcam, vai in /dev/ e cambia i permessi con chmod e poi vedrai che funziona anche da user

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.