Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Verificare la disponibilità di un database

Allora... hop uno scriptino in asp che ogni 15 sec mi verifica se il database è raggiungibile o no, e mi pubblica una gif che dice se c'è o non c'è.

Vorrei però che mi desse errore anche se una tabella del database è ferma per manutenzione (a.k.a. bloccata con accesso esclusivo).

pensavo ad una bella SELECT che selezionasse tutte le tabelle di tutto il database, ma apparte che è una cosa MOLTO poco fine e MOLTO dispendiosa (database di 5-600 mega), le tabelle vengono aggiunte e modificate come nome, e quindi bisognerebbe modificare 4-5 volte al giorno il sorgente.

E' cosa fattibile?

graziee! :rollo:

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Un db Access di 5-600 MB? VVoVe: :master:

Roby

devo ansdare .... prova a stuidiare questo oggetto della microzzoz

magari ti torna utile ... con il gestore di sql server si potevano fare i back up e lanciare dei controlli ma su access non so nulla ... comunque studiatelo e facci sapere!!!! ehehe

Server.CreateObject("Access.Application")

per certo so che tramite quest'oggetto si possono eseguire delle macro di access da asp ... magari ha anche altri metodi ciao ciao

Originariamente inviato da Roby_72
    Un db Access di 5-600 MB? VVoVe: :master:

Roby
    anche 2 giga, qui si fanno le cose "IN GRANDE" ihihihi! :maLOL:

grazie vaargard, studierò (ma se ho lasciato la scuola per lavorare, pikkè mi tocca ancora studiare? :master: )

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Perché non l'hai fatto abbastanza... :maLOL:

Roby

Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    secondo me basta che ti gestisci l'errore che ti dà quando cerchi di fare una query su una tabella bloccata.... tipo:

on error resume next
    set rs = cn.execute("SELECT TOP 1 uncampo FROM tabella")
    if err then
    response.write "TABELLA BLOCCATA"
    else
    response.write "OK"
    end if

una cosa del genere?

PS un db access da 5-600 mega mi dà veramente l'idea di qualcosa di inaffidabile e poco prestazionale... terrificante!
    Cacca!

Originariamente inviato da Roby_72
    Perché non l'hai fatto abbastanza... :maLOL:

Roby
    zhimpatico

Originariamente inviato da ilgiovo
    secondo me basta che ti gestisci l'errore che ti dà quando cerchi di fare una query su una tabella bloccata.... tipo:

on error resume next
    set rs = cn.execute("SELECT TOP 1 uncampo FROM tabella")
    if err then
    response.write "TABELLA BLOCCATA"
    else
    response.write "OK"
    end if

una cosa del genere?
    Devo sapere che una tabella e bloccata PRIMA di accedere alle pagine che usano quella tabella. Una specie di icona di monitor di sistema

Originariamente inviato da ilgiovo PS un db access da 5-600 mega mi dà veramente l'idea di qualcosa di inaffidabile e poco prestazionale... terrificante!
    Non può essere semplicemente PIENO DI DATI?

P.S.= Un db access è qualcosa di inaffidabile e poco prestazionale anche quando raggiunge i 2 k

Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Originariamente inviato da PirataLith

Devo sapere che una tabella e bloccata PRIMA di accedere alle pagine che usano quella tabella. Una specie di icona di monitor di sistema
    e non puoi fare una query per vedere se la tabella è bloccata nella pagina prima, e a seconda del risultato mostrare un'icona piuttosto che un'altra?
    Cacca!

Permessi di invio