Ho per sbaglio lasciato aperto ad "anonymous" la cartella FTP di IIS e mi sono ritrovata con decine di cartelle di dimensioni immense, con nomi strani e, soprattutto, non cancellabili!
Come posso risolvere il problema?
Please help me
![]()
Ho per sbaglio lasciato aperto ad "anonymous" la cartella FTP di IIS e mi sono ritrovata con decine di cartelle di dimensioni immense, con nomi strani e, soprattutto, non cancellabili!
Come posso risolvere il problema?
Please help me
![]()
Stoppa tutti i servizi web prima di tutto, (IIS) dopodichè accedi come Admin, e se non riesci a fare nulla da interfaccia grafica vai da DOS ed elimina tutto, se ancora da DOS non riesci a fare nulla, accedi con la Consolle di ripristino manuale.
Cosa intendi per:
consolle di ripristino manuale
grazie per l'aiuto!
Praticamente nel cd di installazione di Win2k SVR, viene fornita la consolle di ripristino, avviando il pc con dentro il cd-rom, fare la procedura come se tu volessi installare win2k ma invece di scegliere l'opzione installa windows 2000 server, scegli ripristina con consolle (opzione c), che altro non è che una shell dos, che ti permette di modificare il filesystem,senza avere altri processi strani che ti impediscano di cancellare,editare etc. etc.
problema: mi connetto al Server utilizzando servizi terminal quindi credo di non poter fare quello che mi hai detto![]()
esiste qualche altra soluzione:
nemmeno da dos (deltree) posso cancella le cartelle
Grazie per l'aiuto
Ho idea che ti devi racere in locale...ed entrare prima in modalità provvisoria, e provare, poi in shell dos se non và da mod. provv.,ed in extremis quello della consolle...purtroppo non c'è tanta soluzione .... ammeno chè non apri il telnet e provi col telnet (ma dubito...).
Hai controllato i permessi sulle cartelle? Se sono stati modificati e gli amministratori non hanno + il fullcontrol potresti avere questo genere di problema.
Per ripristinare i permessi clicca con il dx del mouse sulla cartella che contiene la root ftp. Vai in Protezione e seleziona Avanzate. A questo punto spunta la voce Sostituisci le autorizzazioni su tutti gli oggetti figlo con le autorizzazioni qui specificate e dai OK. In questo modo dovrebbe ripristinare tutti i permessi in base a quelli indicati nella cartella root dell'ftp (assicurati quindi che qui ci sia il gruppo Administrators con il Full Control).
Facce sapé![]()
Allora... se ho capito bene
ho cliccato con il tasto DX sulla cartella ftproot (e non su inetpub)
ho scelto: Reimposta le autorizzazioni su tutti gli oggetti figlio e abilita la propagazione delle autorizzazioni ereditabili. (è un po' diverso rispetto al tuo, ma forse perchè ho win 2000)
ottengo questo errore, quando confermo:
Si è verificato un errore nell'applicazione delle informazioni a
c:\inetpub\ftproot\ \ \ 00001
Impossibile trovare il file specificato
Aiutoooo
ho notato anche che non posso modificare le impostazioni di protezioni delle sottocartelle di ftproot ...
ma posso modificare quelle di ftproot
(non so se può servire a capire come risolvere il problema)
grazie ancora
Scusa ma da esplora risorse di Windows, andando sul percorso c:\inetpub\ftproot, e facendo tasto dx sulla cartella o sottocartelle di ftproot, non riesci a modificare le autorizzazioni e le protezioni?