Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Gotoandplay a tempo come?

Ciao, avrei una domanda a cui non trovo soluzioni.
    Esiste un metodo per far si che si possa passare da un fotogramma a un altro dopo un tot di secondi?
    Mi spiego bene, ho creato un filmato che arrivato al fotogramma 15 dovrebbe passare al 16 dopo 5 secondi, ho cercato invano il metodo per fare tale operazione ma non ho trovato nulla in materia.

Grazie

Se usi Flash MX o Mx2004 puoi mettere questo al frame 15

cl = setInterval(function(){
    gotoAndPlay(16)
    clearInterval(cl)
    },5000)

oppure crea un mc nel frame 15 e al suo interno crea tanti frame quanti te ne servono (tieni conto che 12 frames sono 1 secondo) e all'ultimo frame dell'mc metti l'action _root.gotoAndPlay(16);

Soluzione direi troppo dipendente dal framerate e anche scomoda, se vuole cambiare il tempo di attesa dovrebbe inserire / rimuovere frame dal movieclip...direi che ci sono soluzioni più comode e versatili

si lo so ma il tuo script credo sia errato... non conosco bene setInterval ma non credo che ", 5000)" vada dopo la parentesi graffa che chiude l'azione ;-)

Originariamente inviato da Sk8erboi
    si lo so ma il tuo script credo sia errato... non conosco bene setInterval ma non credo che ", 5000)" vada dopo la parentesi graffa che chiude l'azione ;-)
    Appunto perchè non conosci setInterval potresti evitare di credere cose sbagliate.
    La graffa chiude la funzione, primo parametro del setInterval, non l'azione.
    Sarebbe bastato provarlo per vedere che funziona.

scusami non avevo notato la parentesi tonda non chiusa vicino a function

Nessun problema

Tx a tutti
    Ma perchè non funziona?

Quando metto quello che mi hai scritto al fotogramma chiave, non si ferma e continua a riprodurre

Ovviamente l'hai messo uno stop() prima del setInterval, vero?

Permessi di invio