Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Ma un po' di Applescript?

Visto che siamo letteralmente "circondati" da smanettoni-programmatori ferrati nei più diversi linguaggi di programmazione, mi chiedevo...
    Non si potrebbe accalappiarne qualcuno che sia un Macuser e aprire un sub-forum (oqquellocheè) sull'applescript, in questa sezione dedicata al Mac?
    Io sto cercando di capirci qualcosa, ma il clima che si respira nei siti "ufficiali" d'oltreoceano non facilita granché l'ingresso nel magggico mondo dell'AS.
    Intanto perché sono in inglese (e fino a lì, posso ancora reggere) mappoi perché, quando va bene, ti piazzano lì uno script che, sì funziona, ma ci capisci una riga sì e venticinque no.

Boh... nollosò.
    Voi cheddite?

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    sicuramente con Tiger le cose saranno + semplici grazie ad Automator

Yep.
    Ma, al di là del fatto che per Tiger c'è da aspettare un po', non si capisce bene che linguaggio adotterà 'sto "Automator". C'è chi sostiene che con certezza sarà basato sul C++, con un'interfaccia molto simile alle "Azioni" di Photoshop; ma poi rimane il dubbio se il tutto sarà esportabile in Applescript, oppure rimarrà chiuso in un codice proprietario non editabile.
    Come al solito, da Cupertino non esce niente di specifico e quindi è inutile fare illazioni di sorta.
    Io ho il sospetto che sarà qualcosa di molto "friendly" e quindi rapido e potente per operazioni semplici. Ma, una volta superata una certa soglia tornerà la necessità di mettere mano su AS.
    Speriamo che, con l'occasione, diano una "sistemata" anche all'interfaccia dello ScriptEditor.

In ogni caso... io "rilancio"!
    "Vi è quarcu' all'interno checcapisce di Applescript?"?!

;-)

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Permessi di invio