Visti i costi esagerati delle stampe tipografiche ho pensato di servirmi di una nota ditta presente in rete, senza fare nomi..
Costoro affermano che:Ora sono piu confuso di prima, in parte è dovuto al fatto che su video si vede tutto bene, provo a fare qualche domanda specifica:Qualsiasi immagine che vuoi usare deve essere salvata a 300 PPI (Pixels Per Inch) al 100% del risultato per otterene un buon prodotto.
Ad esempio, a 300 PPI un logo dovrebbe essere di almeno 300 x 300 pixels, una foto dobrebbe essere di 900 x 1500 pixels, e così via. Se usi immagini ad una risoluzione più bassa di questa, la qualità della stampa ne verrà affetta.
1)Ho una foto a 200 PPI, posso portarla a 300 PPI mantenendone le stesse dimensioni? paint shop pro me lo permette, ora va bene? se va bene cosi' non c'era bisogno di fare tanti discorsi sulle dimensioni, bastava dire che tutte le foto di bassa risoluzione devono essere convertite a 300 ppi.... :master:
2)Ho una foto da 300x200 pixels 300 PPI, la ridimensiono a 600x400, il software che uso mi fa vedere che è sempre a 300 PPI, eppure da qualche parte ho letto che aumentando le dimensioni diminuiva la risoluzione. Insomma, questa immagine va bene?
3)Quali sono i dati necessari per dire che una immagine è adatta alla stampa tipografica? non posso credere che basti solo sapere i PPI visto che posso facilmente modificarli indipendentemente dalle dimensioni dell'immagine.
4)Esiste un sistema per farsi una buona idea se una immagine è adatta alla stampa basandosi su cio che si vede a video (fatte salve certe condizioni come 300 ppi, zoom al 100% o quant'altro) ??
![]()

Rispondi quotando