Avendo già un router collegato CON FILI
ad un modem adsl e 2 pc, come faccio per
collegare SENZA FILI un notebook?
che mi serve?
cordiali e distinti ciao.
Avendo già un router collegato CON FILI
ad un modem adsl e 2 pc, come faccio per
collegare SENZA FILI un notebook?
che mi serve?
cordiali e distinti ciao.
Emiliooo
ti serve un banalissimo Access point da collegare al router e una scheda pcmcia wi-fi per il notebook
ti consiglio come marca i dlink e ti consiglio i modelli dwl 2000+ per l'AP e G650+ per la pcmcia
![]()
grazie![]()
ho visto che l'access point sta sui 110 euro.
C'è qualcosa di più economico che non sia immondizia?
Emiliooo
no i nomrali access point costano tutti tra 90 a 110€ le scehde pcmcia costano tra 50 e 70€
![]()
Vabbè allora vado su quello che mi hai detto tu.
ciao e grazie ancora.
Emiliooo
ma sieti fissati con sti access point! per le reti domestiche bastano 2 schede pci e pcmcia wireless sui computer che si vogliono collegare.con le reti ad hoc peer to peer si possono collegare fino a 3 pc. ed è molto + economico.
le schede pcmcia standard b sono sufficienti, visto che l'adsl arriva al max a 2mbits e il wifi b a 11mibts..uno si deve prendere lo standard g solo se ha fastweb e volendo è sufficiente anche il b.
cmq le pcmcia si trovano a meno di 50-70 e non dico quelle senza marca, ma della dlink o altre "famose".
si è vero, ma l'uso degli access point è sempre consigliato
maggiori possibilità di upgrade, maggiore sicurezza, raggio d'azione.....
inoltre la richiesta era di un solo pc colegato in modalità wi-fi e quindi è obbigatorio l'ap visto che l'altro è collegato via cavo....
![]()
però spende meno se prende una scheda pci wireless che l'ap. poi in windows con installazione di rete guidata ti fa un bridge per far convivere rete su cavo e rete wireless.
per la sicuressa abilitando il wep va benissimo, poi visto ledistanze coperte dalle semplici schede wireless è un po' difficile che il vicino di casa si connetta al tuo pc...![]()