Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Immagini divise

Utente di HTML.it

Immagini divise

Ciao a tutti! Ho visto in molti siti, che le immagini (ad esempio quella in un header) se selezionata non è tutta intera, in un blocco unico, ma è divisa in più pezzi! Ora, visto che avevo sentito di sfuggita che esisteva un programmino che faceva una cosa simile...mi è venuto il dubbio che magari esiste veramente! Se esiste mi sapete dire qual'è? E che vantaggio si può avere utilizzandolo! Spero di essermi spiegato... Grazie in anticipo! Byezz

Utente di HTML.it L'avatar di pasKuz
    dovrebbe servire x velocizzare, cmq si fa con lo SLICE TOOL di fireworks o photoshop

Utente di HTML.it
    E dov'è che lo posso trovare questo SLICE TOOL in photoshop?? Ho cercato un attimo ma non l'ho trovato...

Originariamente inviato da wizard512
    E dov'è che lo posso trovare questo SLICE TOOL in photoshop?? Ho cercato un attimo ma non l'ho trovato...
    nella paletta degli strumenti (è una sorta di coltellino )

Utente di HTML.it
    Ok!! Trovato...grazie mille! Ma...c'è un piccolo problemino! Come faccio a usarlo?? Io seleziono le varie sezioni dell'immagine, la divido quindi in più zone...e ora?? Come faccio a salvarle singolarmente? thanks...

Ok!! Trovato...grazie mille! Ma...c'è un piccolo problemino! Come faccio a usarlo?? Io seleziono le varie sezioni dell'immagine, la divido quindi in più zone...e ora?? Come faccio a salvarle singolarmente? thanks...
    Fai "Salva per il Web", selezioni le sezioni che ti interessano, il metodo di salvataggio, dai loro un nome, patapim e patapam, poi, quando gli dici "salva", selezioni "Seleziona sezioni" (perdonailgiuocodiparole) dal menu a tendina ellui ti salva solo quelle che hai selezionate.

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Utente bannato
    Io di solito utilizzo Ulead PhotoImpact che è molto semplice da usare a questo scopo e permette di salvare il tutto come pagina html con tutti gli eventuali link.

Permessi di invio