Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

on (rollOver); on(rollOut): on(press)... HELP ME!

Ciao a tutti,
    Dal momento che inserisco un istruzione che deve eseguire il mio filmato quando col pulsante faccio on(press) come faccio a non far valere più l'istruzione che avevo messo nell On(rollOut)?

Inserisco il codice... così capite meglio il mio problema...

Queste istruzioni sono in un pulsante

on (rollOver) {this._parent.trasparenza.basketpacchetto.gotoAndP lay(2);
    this._parent.scritta.gotoAndStop(2);
    }// quando passo sopra mi compare una figura e una scritta che c'era prima scopare
    on (rollOut) {this._parent.trasparenza.basketpacchetto.gotoAndS top(1);
    this._parent.scritta.gotoAndPlay(2);
    }// quando esco sal pulsante mi scopare la figura e ricompare la scritta
    on (press) {this._parent.trasparenza.basketpacchetto.gotoAndP lay(25);
    }// quando clicco il pulsante continua l'animazione della mia immagine (praticamente la finestra della mia immagine si allarga e compaiono nuovi tasti) di prima dal frame 25 fino allo stop successivo...
    solo che c'è un piccolo problema: appena mi muovo fuori dal tasto mi vale l'istruzione che ho impostato per il rollOut, invece io voglio che dal momento che premo il pulsante la mia immagine con la sua finestra e i suoi nuovi tasti rimangano fermi sullo schermo per poter essere usati.

Aiutatemi vi prego!
    Lucy
    "Non è tanto il numero ma... la tematica".
    Lucy

NB* Se vi capita di girare a Napoli tra il 24 e il 26 giugno venite a vedermi, a patto che facciate il tifo per me e non per la Cerasuolo...

Ti conviene settare una variabile:

Associ ad una clip filmato (ad es. a basketpacchetto o a quella che vuoi):

onClipEvent (load) {
    _root.clickcheck = false;
    }

onClipEvent (enterframe) {
    if (_root.clickcheck == true) {
    this._parent.trasparenza.basketpacchetto.gotoAndPl ay(XX);

uhmmmmm

Scusa la mia ignoranza, ma non sono molto pratica...
    mi puoi spiegare passo per passo quello che mi hai scritto qui sopra?

premetto che: trasparenza è un mc, e basketpacchetto è un mc dentro trasparenza... sicuramente tu l'avevi già capito, ma ho provato a mettere il tuo codice dentro basketpacchetto e mi da un sacco di errori... vabbè che devo cambiare un po' di cosine però sono stra impedita e mi sa che sbaglio a cambiarle... mah...
    e poi... mi spieghi cos'è clickcheck? e _root? suppongo che vada cambiato il percorso o tengo _root?... e se va cambiato cosa ci metto dentro?
    Mi puoi aiutare?
    Ciao Lucy
    Lucy

NB* Se vi capita di girare a Napoli tra il 24 e il 26 giugno venite a vedermi, a patto che facciate il tifo per me e non per la Cerasuolo...

mmm

Ma uffi... nessuno sa darmi una mano? Non ci credo...
    Lucy

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Secondo me, puoi semplificare tutto in questa maniera:

codice:
    on(rollOver){
    	ovale._visible=true;
    }
    on(rollOut){
    	//se la variabile, per definire il click avvenuto, è falsa (se clicchi diventa vera) ti nasconde la clip ovale
    	if(!visibile){
    		ovale._visible=false;
    	}
    }
    on(release){
    	//variabile per definire il click avvenuto
    	visibile=true;
    	ovale.gotoAndPlay(2);
    }
    Naturalmente è un esempio che ho provato velocemente ma se hai capito come funziona puoi adattarlo facilmente alle tue esigenze.

}// quando passo sopra mi compare una figura e una scritta che c'era prima scopare VVoVe:
    on (rollOut) {this._parent.trasparenza.basketpacchetto.gotoAndS top(1);
    this._parent.scritta.gotoAndPlay(2);
    }// quando esco sal pulsante mi scopare VVoVe: la figura e ricompare la scritta
    on
    ...forse volevi dire scompare... :maLOL:
    FaX

Capperi! Non so se sono io tarda o cosa...
    Succede ancora la stessa cosa, dopo il clic quando muovo il mouse fuori dal bottone mi scompare tutto...
    uffi...

ps* prima scrivevo di fretta perchè ero tutta presa dalla mia animazione... voi uomini siete sempre i soliti maliziosi...
    Lucy

Non ti preoccupare stavo solo scherzando certo che hai rischiato grosso di essere bannata per utilizzo di linguaggio scurrile

Basta!
    Siamo seri!
    Perdona la mia scarsa simpatia ma è dura rientrare al lavoro dalle ferie e ho bisogno di un po' di svago...

Prova a trascrivere esattamente il codice del pulsante.
    FaX

ecco

Lo so che è incasinato, ma non sono un'esperta. Comunque ora mi si è presentato un nuovo problema: funziona tutto perfettamente
    1) rollOver = bascketpacchetto compare
    2) rollOut = basketpacchetto scopare
    3) release = bascketpacchetto si allunga e si se faccio on rollout non scompare più
    Solo che dopo il click se provo a rifare il tutto il rollOut non funziona più... mi rimane sempre basketpacchetto ...

on (rollOver) { this._parent.trasparenza.basketpacchetto.gotoAndPl ay(2);
    this._parent.scritta.gotoAndStop(2); //in teoria questa è una scritta sempre presente in mezzo alla mia homepage e quanzo si passa sopra ad un bottone o si clicca sparisce perchè in mezzo allo schermo compaiono nuove informazioni
    }

on(rollOver){
    this._parent.trasparenza.basketpacchetto._visible= true;

}

on(rollOut){
    //se la variabile, per definire il click avvenuto, è falsa (se clicchi diventa vera) ti nasconde la clip ovale
    if(!visibile){
    this._parent.trasparenza.basketpacchetto._visible= false;

}
    }

on(release){
    //variabile per definire il click avvenuto
    visibile=true;
    this._parent.trasparenza.basketpacchetto.gotoAndSt op(45);
    }
    Lucy

Allora: prima di tutto, puoi togliere il this davanti ai percorsi perché this._parent è un po' come fare una passo avanti e uno indietro; poi, se ho capito bene, tu vorresti che, una volta cliccato sul pulsante, quello che si deve vedere rimane visibile e quello che non si deve vedere rimane nascosto anche se tu sei in rollout, giusto?
    Vorresti però che, alla fine dell'animazione la parte visibile venga nascosta nuovamente!
    Ma come deve funzionare? Automaticamente deve diventare invisibile oppure appena vado in rollout? Questo secondo caso non sarebbe il più indicato perché, se io sono già fuori dall'area del pulsante, per farlo scomparire, devo prima passargli sopra e poi "uscire" con il mouse.
    Spiegami bene come deve funzionare questa seconda parte perché forse bisogna cambiare il metodo di controllo sulla variabile "visibile".
    FaX

Allora praticamente è un sito.

Ho un menu con gli sport: bascket, canoa ecc.
    Ora sto mettendo a posto basket.

Quando ci passo sopra voglio che in mezzo allo schermo mi compaia la foto, il titolo(basket) ecc (basketpacchetto), quando esco dal pulsante il tutto deve andare via, infine, se decido di cliccare il tasto la mia animazione basketpacchetto continua (praticamente si muove dal frame 25 al 45) e arriva allo stop e deve fermarsi in mezzo allo schermo pechè compaiono nuovi tasti. Per quello ti dico che non voglio più che funzioni il rollOut, perchè dal click in poi è come se mi si aprisse una nuova sezione del sito.
    Lucy

Permessi di invio