Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: preload che nn gira

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    272

    preload che nn gira

    we gente!

    il preload sembra nn girare. cioè funziona ma la casella dynamics nn mi restituisce la percentuale e la lancetta dell'orologio nn gira..
    sapreste dirmi dove sbaglio per cortesia?

    codice:
    loaddati = _root.getBytesLoaded();
    totali = _root.getBytesTotal();
    
    
    percentuale = parseInt((loaddati*100)/totali) + "%";
    
    
    
    dynamic = percentuale + "%";
    
    
    setProperty("lancetta", _rotation , 3.6*percentuale);
    
    
    
    if (loaddati == totali) {
      _root.gotoAndPlay(2);
    }
    grazie, buona serata!

  2. #2
    saranno 6 anni che non uso il setProperty, ma se proprio ti piace penso che ci vadano le virgolette attorno a "_rotation"

    [altrimenti scrivi lancetta._rotation=3.6 * percentuale che è meglio]



    [[p.s.: immagino ci sia un evento enterFrame giusto?]]
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

  3. #3
    prova così:

    percentuale = Math.round((loaddati/totali)*100);

    dynamics = percentuale + "%";

    e comunque l'action x le lancette inseriscile in un clip filmato con un enterFrame

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    272
    grazie ragazzi, ora la lancetta funziona benissimo.. solo nn riesco a visualizzare la percentualeeee nel dinamico

    codice:
    loaddati = _root.getBytesLoaded();
    totali = _root.getBytesTotal();
    
    
    percentuale = Math.round((loaddati/totali)*100); 
    
    
    dynamic = percentuale + "%";
    
    
    lancetta.onEnterFrame = function (){
        this._rotation= 3.6*percentuale
    	} 
    
    
    if (loaddati == totali) {
      _root.gotoAndPlay(2);
    }

  5. #5
    ecco dove sbagli! hai messo nella condizione if _root.gotoAndPlay(2); ma sul frame 2 dovrebbe esserci la continua del preload! il preload va messo in un'altra scena prima di quella del filmato e nella condizione if scrivi: gotoAndPlay("filmato", 1); dove filmato è la scena del filmato e nel secondo frame della scena "preload" devi scrivere: gotoAndPlay("preload", 1);


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.