Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: problema con pulsante

problema con pulsante

Buongiorno,
    sto realizzando un sito in flash, sono alle prime armi e ho un piccolo (grande) problema con il menu, mi spiego meglio...
    C'è un mc che contiene un pulsante, al mc ho dato un'azione, poichè ogni volta che passo sul bottene deve muoresi un oggetto:
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false)) {
    _root.nomemcoggetto.play();

}
    }
    e fin qui funziona tutto, il problema è che quando entro nel mio mc e do al pulsante l'azione:
    on (release)
    {
    gotoAndPlay("Scena1", 1);
    }
    questo non funziona, nel senso che il pulsante non mi cambia scena...
    qualcuno mi può dare un consiglio..
    Grazie mille...

Se sei all'interno di un clip non puoi spostarti ad un determinato numero di frame di un'altra scena, devi puntare invece ad un'etichetta. Inoltre devi impostare un percorso assoluto.
    L'istruzione corretta è la seguente:
    on (release) {
    _root.gotoAndPlay("Scena 1", "primo_frame");
    }
    dove primo_frame è l'etichetta posta nel frame desiderato.

Ciao afer
    scusa la domanda ma come faccio a dare il nome al frame?
    e se io volessi invece di cambiare scena stare sulla stessa e puntare il mio pulsante su un determinato frame si può fare?
    grazie mille

Allora, innanzitutto "dare un nome al frame" significa assegnargli un'etichetta. Per fare questo seleziona il frame (fotogramma) e dal pannello "proprietà" digita il nome sul campo <etichetta fotogramma>. Un consiglio: per lavorare con ordine inserisci le etichette tutte in un nuovo livello apposito, nominandolo opportunamente (ad esempio "etichette" ).