Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problema di avvio

problema di avvio

Ciao a tutti
    Ho un portatile con windowsXP professional che non si avvia.
    si ferma alla scelta della modalità di avvio ma non lo posso formattare
    Visto che non sono un tecnico, mi sapete dire se posso sostituire solo il sistema operativo senza perdere i dati o almeno se c'è un modo per avviarlo?
    grazie
    La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: problema di avvio

[supersaibal]Originariamente inviato da cicciociccioxxx
    Ciao a tutti
    Ho un portatile con windowsXP professional che non si avvia.
    si ferma alla scelta della modalità di avvio ma non lo posso formattare
    Visto che non sono un tecnico, mi sapete dire se posso sostituire solo il sistema operativo senza perdere i dati o almeno se c'è un modo per avviarlo?
    grazie [/supersaibal]
    Dovresti avviarlo dal CD di Xp, e tentare la riparazione del sistema
    (non perdi nulla dei dati)

Soltanto che, avendo un portatile, temp che il Cd di Xp non ti sia stato fornito, mentre dovresti avere il CD di ripristino del portatile, con il quale NOn sipuò fare la riparazione, ma solo la reinstallazione integrale di tutto quanto avevi sul portatle al momento dell'acquisto.

L'unica sarebbe avviare il portatile con i floppy di avvio di windows XP pro (sono 6 floppy) e tentare con questi la riparazione del sistema.
    Anche qui però ci sono due problemi:
    1) non ti sei fatta i sei floppy (vero? )
    2) il portatile magari non ha nemmeno il floppy-drive

se 1) la soluzione: cerca in rete se c'è modo di reperire i floppy di avvio di windows XP Pro.
    se 2) sei fregata
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

il portatile è del mio titolare