Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello

rotazione 3D perfetta!!!

Ciao!
    Sono appena tornato dalle ferie e ho subito un quesito da porre.
    Mi sapete consigliare quale programma è meglio utilizzare per una rotazione 3d di un oggetto?
    Le immagini, è probabile, che debbano essere piuttosto grosse (400-500px la dimensione maggiore) ma il problema di banda non inciderà perchè probabilmente ci sarà una versione light per il web e quella più grande da destinare al cd. Qello che mi preoccupa sarà la fluidità.

Ho visto che con flash si può creare un buon effetto: è la soluzione migliore o è meglio director (che tra l'altro non ho mai utilizzato)?

Confido nella vostra esperienza!
    FaX

FaX

Io ho utilizzato una sola volta la rotazione 3d con flash, e ho utilizzati swift3d, da li mi sono creato l'immagine in 3d, l'ho animata e poi l'ho esportata come swf. Da flash ho importato il file swf e mi sono ritrovato l'animazione. Molti utilizzano 3d studio max, o maya, a te la scelta

Anche se l'oggetto che devo far ruotare è reale?

L'oggetto sarà fotografato a diversi gradi di rotazione; in flash, viene creata una clip con tanti frames per quante sono le "viste" in jpg e con il drag o il rollover viene attivato il goto al frame successivo o precedente.
    FaX

Swift ti permette di importare le immagini e di manipolarle come vuoi, solo che fatte in quel modo non sono in 3d, dovrai realizzarle tu in 3d. Io non ho grossa esperienza, qiundi probabile che sbagli pure

Ogni tanto lo uso anche io Swift ma, le immagini che puoi lavorare sono comunque vettoriali... giusto?

Forse non mi sono spiegato bene; qui trovi un esempio di quello che dovrei fare io: http://www.flashkit.com/movies/...

Il tutto dovrà essere dinamico e, le immagini verranno caricate esternamente.
    FaX

usa flash con swift non ti conviene

Originariamente inviato da ilpiubello
    Ogni tanto lo uso anche io Swift ma, le immagini che puoi lavorare sono comunque vettoriali... giusto?

Forse non mi sono spiegato bene; qui trovi un esempio di quello che dovrei fare io: http://www.flashkit.com/movies/...

Il tutto dovrà essere dinamico e, le immagini verranno caricate esternamente.
    Si le immagini sono vettoriali. Comunque se devi fare una cosa simile non vedo l'utilizzo di un programma 3d, hai anche detto che fai gli scatti in tute le posizioni, qiundi già l'immagine te la trovi in tutte le posizioni, poi con flash gestisci le rotazioni. Oppure ho capito male io?

L'immagine di cui ci hai fornito il link NON è un 3D, si tratta di un oggetto a 360°.
    Praticamente è un filmato ottenuto con una serie di foto: si mette l'oggetto in una specie di piattino girevole, con la macchina fotografica fissa in una certa posizione, poi si scattano le foto, ruotando ogni volta di qualche grado il piattino.

Puoi trovare diversi programmi che possono aiutarti ad assemblare le immagini. Cerca, per esempio nel sito della Apple, il programma QuickTime:
    http://www.apple.com/quicktime/qtvr/

Una volta che hai ottenuto il filmato puoi semplicemente importarlo in Flash, non sarà altro che una semplice sequenza di keyframe.

Ragazzi scusatemi ma ho proprio sbagliato il titolo del thread ma intendevo proprio il 360° (sto ancora aspettando che rientri anche la testa dalla ferie... sarà affare di qualche giorno ).

Invece di utilizzare qtvr, posso anche riprendere tutte le foto in sequenza e importarle in flash; cambia qualcosa a livello di peso?
    FaX

Permessi di invio